Espandi menu
cerca

Trama

Kansas fa parte di una troupe americana che ha finito di girare in Perù un western. Mentre tutti tornano a casa, lui decide di restare, innamorato di una ragazza del posto. Nel frattempo gli abitanti del villaggio organizzano la messa in scena del "rito" cinematografico, che finirà per intrecciarsi con l'annuale processione destinata a trasformarsi in dramma religioso. Dopo il successo di Easy Rider, che aveva fatto di lui una sorta di star del nuovo cinema americano, Hopper realizza questo film acido e "maledetto", dove rappresenta in totale e masochistica libertà espressiva il proprio sacrificio sull'altare del cinema hollywoodiano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Anarchico e sperimentale. Per chi cerca cinema completamente fuori dagli schemi. Non è il mio caso.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
10 stelle

Nel capolavoro dimenticato di Dennis Hopper, il cinema è un’ebbra stonatura che si innesta sulla vita vera. Il set di un western americano collocato fra le montagne del Perù è una temeraria sfida culturale, ed una fonte di sogni deviati; l’esotismo è infatti una pozza fangosa da attraversare con prudenza, perché gli schizzi di terra vergine e… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

Nel capolavoro dimenticato di Dennis Hopper, il cinema è un’ebbra stonatura che si innesta sulla vita vera. Il set di un western americano collocato fra le montagne del Perù è una temeraria sfida culturale, ed una fonte di sogni deviati; l’esotismo è infatti una pozza fangosa da attraversare con prudenza, perché gli schizzi di terra vergine e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito