Little Sister

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Little Sister

di Vinny87

Un film poetico, raffinato, bellissimo. Le sofferenze, i dolori, i ricordi, l'armonia, la felicità e la semplicità vista attraverso gli occhi di donne protagoniste di queste bellissimo film

Hirokazu Koreeda è uno dei registi orientali più affermati e apprezzati degli ultimo anni, autore di film bellissimi ci regala un'altra opera praticamente perfetta e cioè "Little Sister".

E' un film che prende in esame grandi temi, e lo fa attraverso un nucelo familiare, per lo specifico di donne.

Il mondo visto con gli occhi delle donne orientali, ed ecco che questo mondo si dipinge di dolore e sofferenza ma allo stesso tempo anche di bontà, amicizia, amore e semplicità.

Koreeda con mano leggera ci racconta una storia che viene seguita dallo spettatore e nel corso dei minuti che scorrono ci si affeziona incredibilmente a tutte le nostre protagoniste.

Quindi un film che vive essenzialmente di due cose, la prima...i personaggi, le nostre protagoniste.

La seconda...la straordinaria regia di Koreeda, sublime, sicura e perfetta.

Se proprio vogliamo essere puntigliosi possiamo dire che forse il film è un pò troppo lungo ma posso assicurare che in ogni caso non viene mai da dire che è pesante o altro...

Un film che va visto almeno una volta assolutamente, realizzato con gran maestria e gran classe. Da vedere assolutamente.

Vins