Espandi menu
cerca
Il sapore del successo

Regia di John Wells vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 112
  • Recensioni 115
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il sapore del successo

di DanielRecensioni
6 stelle

Sarebbe stato il mio film definitivo, per modo di dire. Una pellicola sulla cucina, che racconta di un chef, della sua caduta e della sua ambizione di riemergere. Una pellicola fatta di fornelli, cibi, calore, piatti, colori e qualche litigata; il mio mondo/utopia.

Non sono un gran che in cucina, ma mi piace sperimentare, scoprire cose nuove e vedere programmi sull'argomento.

Quando ho saputo dell'uscita de IL SAPORE DEL SUCCESSO sono rimasto entusiasta, poi ci stavano Bradley Cooper e Sienna Miller che già avevo amato in AMERICAN SNIPER, quindi aspettative al massimo livello!

Ora che sono qui posso dirvi che il film, purtroppo, non è un gran che; cioè intendiamoci per quanto riguarda il lato culinario è molto apprezzabile e ben girato, ma dal punto di vista della sceneggiatura e di come i personaggi evolvono stenta un po.

Le vicende che si susseguono, accadono tutte troppo in fretta, non fai in tempo a metabolizzare un accaduto che il regista te ne "spiattella" un'altro subito davanti. Lo spettatore non riesce a percepire gran che il tempo che passa, quanto ne passa da una vicenda all'altra o quale sia il grado di difficoltà che il protagonista incontra per arrivare ad un certo punto, tra avversari chef, critici Michelin o vecchie conoscenze in cerca di denaro.

Da questo punto di vista sono rimasto abbastanza deluso, perchè, amando le pellicole in qui qualcuno cade e deve cercare di tirarsi su e affrontare un percorso di "recupero", fino a portarlo ad una rivincita, qui il tutto si percepisce in maniera troppo labile, non so se per la durata troppo breve del film, o per la non perfetta diluizione dei tempi.

In ogni caso, IL SAPORE DEL SUCCESSO rimane un buon film sulla cucina e su tutto il mondo che si trova dietro i fornelli dei grandi ristoranti: perfetto se si vuole passare un'oretta e mezza a sbavare dietro le zummate su piatti esteticamente ineccepibili e invitanti.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati