Espandi menu
cerca
Tutto quella notte

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

Recensioni

L'autore

carrubs

carrubs

Iscritto dal 20 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 15
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tutto quella notte

di carrubs
8 stelle

Esordio alla regia di Chris Columbus: dopo aver scritto grandi successi del genere fantastico anni 80 ( Gremlins e Piramide di paura ) passa dietro alla macchina da presa; è un film per tutti, gradevole e intelligente, un messaggio alla gioventù per farle capire quali situazioni l'essere umano nel mondo si trova talvolta a dover affrontare. 
La partenza è lanciata e nella prima parte è una sagace mistura di commedia, thriller e musical; benchè più smorzata la seconda contiene una sequenza, con protagonista un grattacielo, di grande efficacia ... bravi tutti gli attori.

Sulla trama

Chris è una ragazza che malvolentieri accetta di fare da baby sitter ma una sua amica, stanca della monotonia di provincia, scappa di casa e si ritrova sola in città; è sera e Chris decide di andarla a recuperare ma su insistenza con lei verranno anche i ragazzini che deve tenere sotto stretta sorveglianza....

Sulla colonna sonora

autore di musica di grande spessore, Kamen trasferisce nelle sue partiture atmosfere talvolta pervase da un certo senso di inquietudine mescolata ( non è questo il caso ) a slanci di forte sensualità: la colonna sonora non è così universalmente nota come altre del compositore ma scandisce bene l'avvicendarsi dei fatti 

Cosa cambierei

qualche rinforzatura nel copione sarebbe servita per eliminare delle pause ( come se il regista avesse dato lo stop senza che nessuno se ne accorgesse ).

Su Chris Columbus

Nelle commedie, anche successive, non è mai stato in possesso di un'ottima tecnica ma ha sempre avuto buoni temi da proporre al pubblico passando anche al genere fantastico con Harry Potter affinando le sue doti ora piuttosto notevoli. 

Su Elisabeth Shue

molto graziosa e con buone qualità di attrice.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati