Espandi menu
cerca

Trama

Nel secondo decennio del XX secolo, l'Europa è sull'orlo di una grande guerra tra le maggiori potenze. Nel 1913, però, qualcosa si schianta al suolo nelle foreste della Germania, lasciando tutti di sasso. Dopo che le truppe inviate per indagare vengono facilmente spazzate via, un esercito di combattenti marziani marcia attraverso il continente, che attonito si organizza per difendersi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Boiata pazzesca!

    commento di ssiboni
  • Chi sentiva la mancanza di un 'opera' del genere alzi la mano. Poderosa, inutile e senza originalità. La guerra dei mondi docet.

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
7 stelle

Girato come un finto documentario nel 2013, “The Great Martian War” prende spunto da un evento ucronico: l’invasione della terra “avvenuta” nel 1913 da parte di alieni provenienti da Marte, che trascinò il globo in un conflitto tremendo.     Lo stile documentaristico divide il racconto in capitoli, dalla venuta degli alieni alle varie fasi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Criticatrutto di Criticatrutto
6 stelle

Un pò troppo enfatico, in alcune parti, ma discretamente fatto... Prima descrivono i tripodi alieni come protetti da un campo di forza di materia oscura... poi, senza nessun accenno ad un eventuale escamotage per aggirare questo campo di forza, si parla di controffensive, aggiramenti, salvataggio del fronte... ma come è possibile ? Che errore grossolano ! ! ! In fine, basta una… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezzo24 di ezzo24
1 stelle

Insensata ed oltraggiosa rivisitazione immaginaria della Grande Guerra. Invece dell'impero austro-ungarico contro il resto del mondo, abbiamo nientemeno che i marziani contro l'umanità. E qui sta la prima di molte insensatezze, che le supera tutte; gli uomini si mobilitano con moschetti e cannoni, mentre gli alieni sono provvisti di raggi laser e gusci energetici... eppure, non si sa… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2017
2017
Trasmesso il 23 dicembre 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 5 dicembre 2016 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 27 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso l'8 giugno 2015 su Rai 4

Recensione

Immorale di Immorale
7 stelle

Girato come un finto documentario nel 2013, “The Great Martian War” prende spunto da un evento ucronico: l’invasione della terra “avvenuta” nel 1913 da parte di alieni provenienti da Marte, che trascinò il globo in un conflitto tremendo.     Lo stile documentaristico divide il racconto in capitoli, dalla venuta degli alieni alle varie fasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 24 maggio 2015 su Rai 4

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
6 stelle

Un pò troppo enfatico, in alcune parti, ma discretamente fatto... Prima descrivono i tripodi alieni come protetti da un campo di forza di materia oscura... poi, senza nessun accenno ad un eventuale escamotage per aggirare questo campo di forza, si parla di controffensive, aggiramenti, salvataggio del fronte... ma come è possibile ? Che errore grossolano ! ! ! In fine, basta una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 aprile 2015 su Rai 4

Recensione

green70 di green70
5 stelle

Sicuramente un prodotto originale. Finto documentario che si rifà a ricostruzioni e filmati d'epoca, e parliamo degli inizi del 900. Si aggiungono poi (ovviamente finte) interviste a personaggi e testimoni vari, generalmente piuttosto vecchi, rinsanenti agli anni 90 o giù di lì. Effettivamente sembra di vedere un documentario, ben strutturato e realistico come risultato,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

look67 di look67
6 stelle

Singolare finto documentario realizzato con lo stesso identico taglio di molti veri documentari trasmessi dai canali specializzati: filmati d'epoca (ripetuti fino alla noia), interviste ai sopravvissuti e spiegazioni fornite dagli "studiosi" contemporanei. Come sviluppo narrativo non offre, purtroppo, spunti particolarmente interessanti, tanto più che ricalca la storia della "Guerra dei…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

axe di axe
8 stelle

Prodotto molto particolare: un finto documentario in cui è narrata una storia alternativa alla realtà, intercorsa tra il 1913 e il 1922. L'Europa è interessata dall'atterraggio di una forza aliena che vi si stabilisce e lentamente si espande. Le potenze europee, dapprima divise si uniscono e, nonostante gravissime perdite, annientano gli invasori. Molto ben ricostruite le…

leggi tutto

Recensione

ezzo24 di ezzo24
1 stelle

Insensata ed oltraggiosa rivisitazione immaginaria della Grande Guerra. Invece dell'impero austro-ungarico contro il resto del mondo, abbiamo nientemeno che i marziani contro l'umanità. E qui sta la prima di molte insensatezze, che le supera tutte; gli uomini si mobilitano con moschetti e cannoni, mentre gli alieni sono provvisti di raggi laser e gusci energetici... eppure, non si sa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 dicembre 2014 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito