Espandi menu
cerca
Tutto in una notte

Regia di John Landis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DavideBifaro

DavideBifaro

Iscritto dal 12 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 212
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tutto in una notte

di DavideBifaro
8 stelle

Thriller/Commedia diretto da John Landis e con protagonista un giovane Jeff Goldblum, che poi vedremo ne "La mosca" di Cronenberg e in "Jurassic Park" di Spielberg, e Michelle Pfeiffer. La trama è semplice: Ed Okin soffre di insonnia, ha una vita insoddisfacente, la moglie lo tradisce, e trova il lavoro monotono. Tutto cambia quando incontra la bellissima Diana all'aeroporto: da lì in avanti si ritrova improvvisamente coinvolto in mezzo ad una cospirazione internazionale.
Pur avendo una prima parte un po' noiosa e sotto tono, ma fortunatamente nella seconda si riprende ed il ritmo diventa un crescendo fino al finale.
La regia è stupenda, come sempre, e tutti gli attori sono bravissimi, su tutti Jeff Goldblum. Il film è conosciuto sopratutto per i numerosi camei di molti registi, attori o cantanti, tra cui Dan Aykoyd, David Cronenberg, David Bowie e John Landis stesso, che interpreta molto bene uno scagnozzo.
C'è sempre quella grande critica sociale Landisiana, che troviamo in tutti i suoi film, qui è molto più evidente, descrivendo l'uomo medio e la monotonia della città
Pur non essendo un capolavoro assoluto, è un grande film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati