All'aeroporto di Los Angeles, Diana, inseguita da killer iraniani, cerca scampo nell'automobile di Okin, un ingegnere tradito dalla moglie e sofferente d'insonnia. Diana ha contrabbandato alcuni smeraldi, non intende mollarli e trascina con sé lo strabiliato nottambulo alla ricerca di vari amici a cui chiedere aiuto. Al termine di una notte senza un attimo di tregua, Okin e Diana si ritrovano in un motel, innamorati e con una valigia piena di dollari. Frenetica scorribanda notturna di John Landis attraverso Los Angeles, con gag a getto continuo e divertimento a tutta birra, nello stile già collaudato in "The Blues Brothers". Cameos di registi celebri, da Don Siegel a Jonathan Demme a David Cronenberg.
Sul genere BluesBrothers, ma con meno fermento, meno cinismo, meno forza… alla fine dopo vent'anni il tutto risulta alquanto annacquato e ridicol in alcuni passaggi…
Un ingegnere mite, insonne e cornuto staziona con la sua auto nel parcheggio dell’aeroporto di Los Angeles, proprio come se fosse in attesa di una bella avventuriera che gli scombussoli la vita e che puntualmente si materializza. Il film è irraccontabile nella sua allegra e confusa episodicità: la trama si sdipana a poco a poco ma, col suo getto continuo di trovate, sembra diventare sempre… leggi tutto
Sufficienza stentata per un film che promette molto ma mantiene ben poco. Qualche gag divertente c'è ed a tratti si respira l'atmosfera stravolta di un Fuori Orario, con un ritmo comunque discreto ma nel complesso il film è poco incisivo sotto tutti i punti di vista e si arena su un finale tanto scontato quanto mortificante. Si può guardare piacevolmente ma, è un… leggi tutto
Non ce la faccio a vederlo tutto. Già 30 anni fa facevano queste porcate femministe con superdonna e zerbini coglioni più manipolabili del pongo. Ma andate affanculo sceneggiatori del cazzo moscio! Sull'interpretazione di Jeff Goldblum
è una vitaccia per te, uomo! Sull'interpretazione di Michelle Pfeiffer
bella la vita con queste sceneggiature eh! leggi tutto
Sono riuscito a vederne metà nonostante io adori Jeff Goldblum e John Landis ma questo filmetto insipido mi è parso solo un pretesto per mostrare una giovane e indubbiamente bella Michelle Pfeiffer (e un'altra dozzina di belle ragazze seminude). Goldblum oltretutto espressivo ed entusiasta come un pesce lesso...film che non diverte assolutamente sebbene sia la solita commedia…
E' curioso pensare che nello stesso anno, il 1985, Martin Scorsese e John Landis abbiano girato rispettivamente "Fuori Orario" e "Tutto in una notte", due film che hanno numerosi punti in comune: un'ambientazione quasi esclusivamente notturna, una serie di personaggi stralunati, un protagonista che non riesce a dormire e si trova suo malgrado catapultato in avventure rocambolesche. Nel film di…
Un uomo, che soffre d'insonnia, durante la notte si aggira in macchina per la città. Arriva all'aeroporto e qui incontra una donna inseguita da alcuni malintenzionati. La carica in auto e i due cominciano una folle fuga che non cesserà per tutta la notte, trascinandoli nelle situazioni più impensabili.
Il risultato è meno accattivante di quanto si potrebbe pensare,…
Gioiellino on The road del maestro John Landis, dimenticato e sottovalutato come la maggior parte dei film che ha realizzato. Con Jeff Goldblum e Michelle Pfeiffer, magnifici, come protagonisti, il grande cineasta mette in scena una commedia nera adrenalinica, con una grande musica e grandi ambientazioni, molto simile a volte anche a "Fuori Orario" di Scorsese, dello stesso periodo tra l'altro.…
Jeff Goldblum non riesce a dormire e vaga solo per la notte, mentre la moglie lo tradisce. Incontra allora Michelle Pfeiffer che fugge da certi iraniani a cui ha rubato dei diamanti. Sarà l'inizio di una movimentata avventura.
John Landis abbandona la comicità degli esordi per realizzare un film d'azione con qualche venatura spiritosa. Non sempre il ritmo e la tensione…
Se ne è andato 2 giorni dopo il suo compleanno David Bowie ma tutti noi lo ricordiamo come il Duca Bianco.
Attivo dalla metà degli anni sessanta, David ha attraversato cinque decenni di musica rock,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
7 a sta roba come voto medio??? Direi 4 in realtà...
commento di ILDIODELLERECENSIONIUn cult assoluto. Voto 8.
commento di ezzo24Appena discreto. 5
commento di BradyDiscreto action movie con qualche venatura spiritosa.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon tra i miei preferiti, però è molto particolare, e solo per Michelle Pfeiffer farei strage di cuori!
commento di FiestaUna commediaccia da quattro soldi,voto 2.
commento di wang yuUn bel film davvero!! Grande Landis e adoro Michelle sempre perfetta!! Voto 7,5
commento di luanizzadivertente e originale.
commento di gillSul genere BluesBrothers, ma con meno fermento, meno cinismo, meno forza… alla fine dopo vent'anni il tutto risulta alquanto annacquato e ridicol in alcuni passaggi…
commento di RageAgainstBerluscaDivertente e con idee certe volte geniali!
commento di ultrapazCommedia godibile e spumeggiante con una splendida Michelle Pfeiffer.
commento di supadany