Trama

Il fenomeno della paralisi nel sonno viene raccontato attraverso gli occhi di otto persone. Essi (così come un numero sorprendente di altri individui) si ritrovano spesso intrappolati tra il regno del sonno e quello della veglia, incapaci di muoversi ma consapevoli di ciò che accade loro intorno, in preda a immagini e suoni inquietanti.

Commenti (1) vedi tutti

  • A metà tra documentario e film, in "The Nightmare", di Rodney Ascher (2015) - lo stesso di "Room 237", una analisi del leggendario "Shining" di Kubrick - si racconta di un disturbo relativamente frequente: la paralisi del sonno.

    leggi la recensione completa di Xoanon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Xoanon di Xoanon
6 stelle

Il regista racconta questo tema in duplice forma: una specie di horror canonico, che vuole narrare una storia spaventando lo spettatore, ed un documentario sul disturbo con interviste a chi ne soffre e la testimonianza di vari episodi. L'operazione a mio avviso riesce a metà, forse proprio per l'impostazione di base tra finzione e realtà. Va detto che Ascher non intende fare un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Xoanon di Xoanon
6 stelle

Il regista racconta questo tema in duplice forma: una specie di horror canonico, che vuole narrare una storia spaventando lo spettatore, ed un documentario sul disturbo con interviste a chi ne soffre e la testimonianza di vari episodi. L'operazione a mio avviso riesce a metà, forse proprio per l'impostazione di base tra finzione e realtà. Va detto che Ascher non intende fare un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito