Espandi menu
cerca

Vieni a vivere a Napoli

play

Regia di Edoardo De Angelis, Francesco Prisco, Guido Lombardi (II)

Con Antonio Casagrande, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Mimmo Esposito, Teresa Del Vecchio, Miriam Candurro... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Tre diversi racconti rendono omaggio alla città di Napoli, vista come capitale dell'accoglienza e dell'integrazione multietnica. Nel primo, un cameriere cingalese al suo primo giorno di lavoro deve consegnare un caffè in una nota radio ma incontra molti imprevisti sul suo cammino. Nel secondo, un'ex presentatrice della tv ucraina, moglie di un politico finito in carcere, è costretta ad arrivare in Italia e ad adattarsi al ruolo di badante di un burbero anziano. Nel terzo, una balia napoletana, che accudisce un piccolo cinese, chiede al fratello di occuparsi del bambino mentre lei sarà via per un viaggio premio.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Mediocre

    commento di silviodifede
  • Divertente. Fa pensare. Tenero. Bello.

    commento di DelfinoDelfino
  • Napoli in stile patchwork. Tre episodi con un unico fil rouge: i napoletani e gli stranieri

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • 3 Racconti ... ma non saprei dire se qualcuno sia "migliore" dell'altro ! voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Il film, composto di tre episodi, è diretto da altrettanti registi Francesco Prisco, Guido Lombardi e Edoardo De Angelis, chiamati a raccontare pillole di Napoli. La prima storia, “Nino e Yo-yo” diretta da Guido Lombardi, ha come protagonista un portiere, di un grande condominio, Nino, interpretato da Gianfelice Imparato, un fannullone e cialtrone che conoscendo le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

UgoCatone di UgoCatone
4 stelle

Film che mette in scena la peggiore Napoli che scoraggerebbe chiunque di andarci a vivere come da “Titolo”. I Napoletani hanno la nomina di sfaticati, ma non lo sono anzi sono gran lavoratori e oltretutto in gamba e assolutamente non sono razzisti come prospettato nel film. Il film si snoda in tre episodi: il primo assurdo e poco, per dire per niente, credibile; il secondo, di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 4 marzo 2024 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
4 stelle

Film che mette in scena la peggiore Napoli che scoraggerebbe chiunque di andarci a vivere come da “Titolo”. I Napoletani hanno la nomina di sfaticati, ma non lo sono anzi sono gran lavoratori e oltretutto in gamba e assolutamente non sono razzisti come prospettato nel film. Il film si snoda in tre episodi: il primo assurdo e poco, per dire per niente, credibile; il secondo, di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 5 settembre 2020 su Rai Movie

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Il film, composto di tre episodi, è diretto da altrettanti registi Francesco Prisco, Guido Lombardi e Edoardo De Angelis, chiamati a raccontare pillole di Napoli. La prima storia, “Nino e Yo-yo” diretta da Guido Lombardi, ha come protagonista un portiere, di un grande condominio, Nino, interpretato da Gianfelice Imparato, un fannullone e cialtrone che conoscendo le…

leggi tutto
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 20 marzo 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito