Tutti i colori del buio

Regia di Sergio Martino vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti i colori del buio

di chribio1

Siamo al 2° appuntamento di questa personale scia di visione di Film Horror-Gialli con la presenza della Fenech,purtroppo qua il tutto,cambiando radicalmente toni rispetto al precedente "Lo strano vizio della signora Wardh" molto bello e ben confezionato,qua si vira invece verso il sovrannaturale (neanche tanto pero') e il Demoniaco con Setta di mezzo.Ci sono le classiche visioni Psichedeliche fine anni '60 inizio '70 che ne fanno da contorno spesso abusato fino al rimbambimento dello spettatore (tra giochi di specchi ed altri particolari effetti),musiche a tema vagamente Progressivo (come andava all'epoca) ma pero' la Pellicola non tiene molto incollato nella visione,qualche volta qualche sbadiglio di troppo arriva e si perde facilmente la tramontana nel tentare di carpire/capire qualche segreto o cosa potrebbe accadere o come andra' a finire la Storia in se'.
Gli Attori tutti bravi anche se sono (nei principali),gli stessi del precedente Film ma come detto sopra,non siamo ai livelli del suo predecessore.Da notare anche la presenza di Dominique Boschero e Carla Mancini (onnipresente) ! voto.6.5.

un po' incasinata e sconclusionata anche se alla fine si cerca di far capire meglio il tutto.

Sulla colonna sonora

incalzante.

Cosa cambierei

un po' di cose.

Su Sergio Martino

altalenante.

Su Edwige Fenech

bene come spesso (forse qua ancora piu' sexy de "La Signora Wardh" !!!

Su George Hilton

Su Maria Cumani Quasimodo