Espandi menu
cerca

Mistress America

play

Regia di Noah Baumbach

Con Greta Gerwig, Lola Kirke, Matthew Shear, Jasmine Cephas-Jones, Heather Lind, Michael Chernus, Cindy Cheung, Kathryn Erbe... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Tracy, solitaria matricola di un college di New York, viene salvata dalla solitudine dalla sorellastra Brooke, una ragazza avventurosa che la porterà a vivere folli situazioni.

Approfondimento

MISTRESS AMERICA: TROVARE UN'IDENTITÀ A NEW YORK

Diretto da Noah Baumbach e sceneggiato dal regista con Greta Gerwig, Mistress America racconta la storia di Tracy, una solitaria matricola di New York che né possiede lo stile glamour a lei tanto sognato né riesce a trovare emozionante l'esperienza universitaria. Quando però viene accolta dalla futura sorellastra Brooke, che vive a Times Square e conosce molto bene la vita della città, Tracy può finalmente dire addio alla delusione e farsi trasportare dall'allettante e folle stile della nuova compagna di avventure.

Con la direzione della fotografia di Sam Levy, le scenografie di Sam Lisenco, i costumi di Sarah Mae Burton e le musiche di Britta Phillips e Dean Wareham, Mistress America segna la seconda collaborazione tra Baumbach e la Gerwig dopo l'acclamato Frances Ha. La storia si concentra sull'esperienza di Tracy, aspirante scrittrice e matricola del college che dopo un deludente primo semestre a New York e un coinquilino ostile per cui ha una cotta ma con una fidanzata ossessivamente gelosa, trova nuova linfa nel contatto con Brooke. Subito dopo essere stata rifiutata dalla società letteraria a cui sperava di unirsi, Tracy cerca il sostegno della figlia trentenne del fidanzato della madre e grazie a lei inizia a vivere quella vita che aveva a lungo sognato. Affascinata dall'appartamento sui generis di Brooke, Tracy si lascia andare a una serie di avventure fuori controllo fino al momento in cui la vita della sorellastra subisce un'improvvisa svolta quando decide di affrontare colei che le ha portato via le cose più importanti della sua esistenza: l'ex migliore amica Mamie Claire.

Mentre Brooke ha il volto di Greta Gerwig, Tracy è portata in scena da Lola Kirke: è attraverso gli occhi della timida diciottenne Tracy, narratrice inaffidabile che ripercorre come ha trovato la sua strada, che si costruisce lentamente il ritratto di Brooke, vera forta della natura. Dal momento in cui incontra Brooke, Tracy inoltre trascrive su carta le esperienze condivise dando vita a un racconto in cui Brooke diviene una sorta di super eroina chiamata Mistress America, assurgendola a ruolo di mito da idealizzare e in cui rispecchiarsi.

Il cast di Mistress America è poi completato dagli attori Matthew Shear (è Tony, aspirante scrittore e unico amico di Tracey), Jasmine Cephas-Jones (è Nicolette, la gelosa fidanzata di Tony), Heather Lind (è Mamie Claire, l'ex migliore amica di Brooke) e Michael Chernus (è Dylan, ex fidanzato di Brooke).

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia sulla vita, con dialoghi a raffica.

    commento di gruvieraz
  • novanta minuti di mugolii filosofeggianti e alla fine si rischia la noia ....parole.....parole...parole....boh,a chi piace...si accomodi.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

  Ladybird, con oltre 78 milioni di dollari d'incasso ed un congruo numero di premi e di nomination (tra cui 5 all'Oscar), ha imposto agli spettatori più distratti la figura di Greta Gerwig che non è solo regista di questo pluripremiato film ma anche attrice e soprattutto scrittrice di cinema. Il successo colto da "Ladybird" è sicuramente dipeso da vari fattori,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2015 - SELEZIONE UFFICIALE Si può riuscire a realizzare i propri obiettivi, anche quelli più ambiziosi, senza far del male a chi ci sta vicino o semplicemente senza farsi voler male dalle persone che ci convivono vicino e con le quali si cerca di stabilire un equilibrio, un'intesa, frutto anche, in questo caso, di una nuovo e seppur indiretto legame… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

rflannery di rflannery
6 stelle

Commedia drammatica, stralunata, difficilmente catalogabile, un mix di toni e situazioni differenti, spesso paradossali. È scritto e diretto da Noah Baumbach, il regista del più riuscito Giovani si diventa e anche del cerebrale Frances Ha, scritto e interpretato dalla stessa Greta Gerwig e di cui proprio Mistress America sembra prendere le mosse.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso il 23 novembre 2018 su Rsi La1

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Ladybird, con oltre 78 milioni di dollari d'incasso ed un congruo numero di premi e di nomination (tra cui 5 all'Oscar), ha imposto agli spettatori più distratti la figura di Greta Gerwig che non è solo regista di questo pluripremiato film ma anche attrice e soprattutto scrittrice di cinema. Il successo colto da "Ladybird" è sicuramente dipeso da vari fattori,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

laulilla di laulilla
7 stelle

New York è una città difficile per chi ci vive senza conoscere qualcuno, senza punti di riferimento che ti facciano sentire meno sola, soprattutto se sei una donna molto giovane come Tracy (Lola Kirke), sempre vissuta in provincia, avvolta nella protettiva bambagia di una madre vedova. Ora, al College, deve cavarsela da sola, cercando di sfruttare ogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
7 stelle

            Tracy (Lola Kirke) è una matricola con aspirazioni letterarie sperduta in un college di New York e proprio non riesce a inserirsi in circoli, feste o anche solo ad andare d'accordo con la compagna di stanza. L'unico amico che trova è Tony, un disadattato come lei, nerd, grassoccio e bruttacchiotto, ma quando entrambi sembrano provare…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 aprile 2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2015 - SELEZIONE UFFICIALE Si può riuscire a realizzare i propri obiettivi, anche quelli più ambiziosi, senza far del male a chi ci sta vicino o semplicemente senza farsi voler male dalle persone che ci convivono vicino e con le quali si cerca di stabilire un equilibrio, un'intesa, frutto anche, in questo caso, di una nuovo e seppur indiretto legame…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
2000
2000
MISTRESS AMERICA: TROVARE UN'IDENTITÀ A NEW YORK

MISTRESS AMERICA: TROVARE UN'IDENTITÀ A NEW YORK

MISTRESS AMERICA: TROVARE UN'IDENTITÀ A NEW YORKDiretto da Noah Baumbach e sceneggiato dal regista con Greta Gerwig, Mistress America racconta la storia di Tracy, una solitaria matricola di New York che né possiede lo stile glamour a lei tanto sognato né riesce a trovare emozionante l'esperienza universitaria. Quando però viene accolta dalla futura sorellastra Brooke, che vive a Times Square e conosce molto bene la vita della città, Tracy può finalmente dire addio alla delusione e farsi trasportare dall'allettante e folle stile della nuova compagna di avventure.Con la direzione della... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito