Espandi menu
cerca

Tutti gli uomini del Re

Regia di Robert Rossen

Con Broderick Crawford, Joanne Dru, John Ireland Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Willie Stark è un giovanotto che riesce, grazie alla sua onestà, ad essere eletto governatore delle Stato. La politica lo trasforma fino a farne un corrotto e arrogante detentore del potere. Adattando un romanzo di Robert Penn Warren, Rossen al suo terzo film prende di petto il mondo della politica, presentandoci la metamorfosi di un normale cittadino che la carriera politica trasforma in mostro. Oscar al miglior film, al miglior attore protagonista (Crawford, gigantesco) e attrice non protagonista (Mercedes McCambridge)

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Un reporter viene mandato a realizzare un servizio sul candidato a un’elezione locale, che sta sfidando i poteri forti senza lasciarsi intimidire (“Che ha di tanto speciale?” “Dicono che sia un uomo onesto”): avrà modo di seguirne da vicino la parabola, ascendente sul piano politico e discendente su quello umano (“Ho imparato a vincere”). Quando… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Anche se contiene pagine memorabili, nonché una superba interpretazione di Broderick Crawford, il film di Rossen porta un po' così così il peso degli anni. Eppure, esso affronta con lucidità e preveggenza alcuni temi legati al potere della stampa, al condizionamento delle masse, alle tecniche di conquista del consenso e agli inevitabili (forse) compromessi che deve… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un reporter viene mandato a realizzare un servizio sul candidato a un’elezione locale, che sta sfidando i poteri forti senza lasciarsi intimidire (“Che ha di tanto speciale?” “Dicono che sia un uomo onesto”): avrà modo di seguirne da vicino la parabola, ascendente sul piano politico e discendente su quello umano (“Ho imparato a vincere”). Quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2016
2016
Trasmesso il 24 giugno 2016 su La7
Trasmesso il 22 maggio 2016 su La7
Trasmesso il 9 aprile 2016 su LA7D
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 ottobre 2015 su LA7D
Trasmesso il 4 ottobre 2015 su La7

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Uno dei migliori film statunitensi del primo dopoguerra, giustamente premiato con l'Oscar (il ché è degno di nota, visto che non sono pochi i film ingiustamente premiati dall'Academy). Forse il linguaggio può apparire un po' datato, ma sono molti i messaggi di questo film. C'è una critica ferocissima ed arrabbiata al sistema politico/elettorale statunitense (ma la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Anche se contiene pagine memorabili, nonché una superba interpretazione di Broderick Crawford, il film di Rossen porta un po' così così il peso degli anni. Eppure, esso affronta con lucidità e preveggenza alcuni temi legati al potere della stampa, al condizionamento delle masse, alle tecniche di conquista del consenso e agli inevitabili (forse) compromessi che deve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Grande film del grande Rossen, penalizzato solo da una locandina sciocca, che fa pensare a un film farsesco. Invece è una profonda e ancora attualissima riflessione sulla politica e sul potere, in particolare sul pericolo insidiosissimo che anche un uomo onesto diventi un politico corrotto. Il protagonista parte con grandi e giusti ideali, ma, per raggiunere l'obiettivo dell'elezione, finisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Caccia alle streghe

billykwan di billykwan

Negli anni ’50 un’ondata di paranoia anticomunista si abbatte su Hollywood. Basta un’accusa, non importa se fondata, a emarginare professionisti colpevoli di idee liberali, espresse in opere di impegno…

leggi tutto
2003
2003
1950
1950
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito