Il Piccolo Principe

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il Piccolo Principe

di Marco Poggi

E' il mio primo approccio al famoso racconto francese scritto tanti anni fa e portato più volte in tv e al cinema sia come cartone che come anime o film dal vero. E, detto da uno che de "Il piccolo principe" sapeva ben poco, l'esperienza non è stata affatto scontata, anzi. Il messaggio di crescere bene e non dimenticare le cose del passato è ben inserito e i due tipi d'animazione usati in questo film (CGI e stop motion) sono ben sfruttati. La piccola protagonista, vessata da una madre in carriera, è simpatica. Bello. La prima parte col vecchio aviatore è quella più sognante, mentre la seconda, dove la bambina fa la conoscenza con lo spazzacamino, seppur cupa, mi ha ricordato quel vecchio video dei Pink Floyd coi professori severi tritati col tritacarne, "ANOTHER BRICK IN THE WALL". Film italo-francese animato mascherato da blockbuster americano, con il regista di "KUNG FU PANDA" e tante voci italiane di attori conosciuti e amati in altri film di vario genere. Esperimento semi-riuscito.