Disorder - La guardia del corpo

Regia di Alice Winocour

Con Matthias Schoenaerts, Diane Kruger, Paul Hamy Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • PS Store
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Vincent, un soldato francese delle forze speciali appena rientrato dall'Afghanistan, è affetto da stress post traumatico e per il momento non è autorizzato a ritornare in azione. Viene così assunto come guardia per garantire la sicurezza nella lussuosa villa del milionario libanese Imad Whalid, in Costa Azzurra, dove è stata organizzata una serata di gala. Poiché deve partire improvvisamente per Ginevra, Whalid gli chiede di sorvegliare per 48 ore la moglie Jessie e il figlio. Immerso nella vita privata della famiglia, Vincent sembra cadere vittima della paranoia, prima di scoprire che il pericolo da egli paventato sia più reale che mai.

Commenti (8) vedi tutti

  • Vincent (Matthias Schoenaerts) aveva combattuto in Afghanistan e, ora che era tornato in Francia, non era più la stessa persona...

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Le conseguenze dei disturbi post traumatici ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Storia senza interesse oltre che già vista tante volte, attori con un'unica espressione compreso il bambino...rimane una buona suspense...Un pò poco.

    commento di marco bi
  • Sembrerebbe un film discreto, buono il livello di tensione, ma poi fa a finire nel nulla.

    commento di corradop
  • 6/7 voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Film non del tutto appassionante e abbastanza soporifero nonostante una Trama vagamente articolata.voto.4.

    commento di chribio1
  • Secondo me nel finale si incarta, anzi il finale non l'ho capito.

    commento di MagicTragic
  • Occasione mancata

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
7 stelle

Vincent (Matthias Schoenaerts*) aveva combattuto in Afghanistan e, ora che era tornato in Francia, non era più la stessa persona. Il suo paese, che lo aveva mandato a fare la guerra, adesso ne certificava l’inidoneità poiché alla visita era risultato affetto da disturbi di varia natura tutti riconducibili alla sindrome da “stress post traumatico”, diffusa… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
6 stelle

Al ritorno da una missione in Afghanistan, Vincent lavora nell'ambito della "sicurezza" per ricevimenti VIP. Dall'esercito era stato congedato per sintomi conseguenti a verosimile disturbo post-traumatico da stress, consistenti anche in problemi allucinatori. Quando a Vincent viene affidato il compito di proteggere la famiglia di un influente uomo d'affari, egli coglie segni di preoccupanti… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un militare francese con turbe psichiche post Afghanistan arrotonda facendo la guardia del corpo alla famiglia di un misterioso riccone orientale , invischiato in affari sospetti ... Non ci siamo . Il disordine del titolo dovevano averlo in testa gli sceneggiatori di questo film quando lo hanno scritto . Se volevano fare una pellicola di denuncia e volevano trasmettere lo smarrimento psicologico… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un militare francese con turbe psichiche post Afghanistan arrotonda facendo la guardia del corpo alla famiglia di un misterioso riccone orientale , invischiato in affari sospetti ... Non ci siamo . Il disordine del titolo dovevano averlo in testa gli sceneggiatori di questo film quando lo hanno scritto . Se volevano fare una pellicola di denuncia e volevano trasmettere lo smarrimento psicologico…

leggi tutto
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 10 ottobre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 29 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 19 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 5 luglio 2020 su Rai 4

Recensione

BlancheB di BlancheB
4 stelle

Filmetto  low cost ed opera seconda di Alice Vinocour .Da parte della neoregista francese questo lungometraggio potrebbe  rappresentare  un  intrigante tentativo di innesto dello stile americano nella nouvelle generation di filmmaker francesi ma si perde nell' ennesimo  tentativo di reintegrazione di un ex combattente di guerra  in paranoia .Si è cercato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Nadi di Nadi
10 stelle

Disorder è uno di quei film che ho raccomondato la sua visione a tanti... Mi ha preso e l'ho rivisto più volte. La scelta dei suoni e della musica è stata direi azzardata, perchè mi sembra (è solo una mia opinione) che non possa agganciare la prevalenza della gente, la considero una musica per appassionati del genere. Comunque l'interpretazione del protagonista…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 6 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 4 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 15 dicembre 2018 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2018 su Rai 4

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Al ritorno da una missione in Afghanistan, Vincent lavora nell'ambito della "sicurezza" per ricevimenti VIP. Dall'esercito era stato congedato per sintomi conseguenti a verosimile disturbo post-traumatico da stress, consistenti anche in problemi allucinatori. Quando a Vincent viene affidato il compito di proteggere la famiglia di un influente uomo d'affari, egli coglie segni di preoccupanti…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

MARYLAND è una forte idea; una insinuante regia almeno per la prima ora; un corpo attoriale prepotentemente ingombrante come quello di MATTHIAS SCHOENHAERTS, così lascivamente bello e desiderabile in ogni minima scena, con quello sguardo adolescente bramoso di vita  e già con un carico distorcente e disturbante addosso a causa di quelle missioni militari che lo stanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
4 stelle

Un militare messo in aspettativa a seguito dei traumi subiti in battaglia, finisce col fare da guardia del corpo ad una ricca moglie di un malavitoso invischiato con la politica e al loro figlio. Più che al fumettone harmony con la coppia Costner/Houston la regista sembra trarre ispirazione dalla New Hollywood (il reduce traumatizzato, il lungo precipitare degli eventi fino allo scontro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito