Espandi menu
cerca

Trama

La diciottenne Louise parte con la sua famiglia per l’India dove suo padre ha ottenuto un lavoro. Decide di accompagnare i suoi genitori per condividere con loro questa avventura e frequentare sul posto una scuola di fotografia. In attesa di stabilirsi in una casa, la famiglia alloggia in una suite del Taj Mahal Hotel a Mumbai. Una sera, mentre i genitori cenano in città, rimasta sola nella sua stanza, Louise sente strani rumori nei corridoi dell’hotel. Dopo pochi minuti capisce che si tratta di un attacco terroristico. Unico legame con l’esterno, il telefono le permette di restare in contatto con suo padre che tenta disperatamente di raggiungerla nella città immersa nel caos. Ogni minuto è prezioso: l'hotel si trasforma rapidamente in una trappola per i suoi residenti. Da sola dinanzi al pericolo, Louise dovrà attraversare una lunga notte che la cambierà per il resto della sua vita.

Commenti (6) vedi tutti

  • Durante un attacco terroristico, la storia di una ragazza rimasta sola.

    leggi la recensione completa di Osmantus
  • Film annacquato: prima mezz'ora solo di preambolo. Dopo la scena che inequivocabilmente è il finale... mancano ancora 20 minuti che il registra tira per le lunghe per raggiungere la durata minima da contratto. E comunque tutto raccontato in modo molto superficiale.

    commento di Artemisia1593
  • Non capisco perché un basso voto coinvolgente 6

    commento di eros7378
  • Discreto e coinvolgente. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • 6/7voto

    commento di paolofefe
  • La cronaca di un attentato terroristico vissuto attraverso l'esperienza terrorizzante, ma anche intima, di una delle vittime: la giovane Louise, barricata nella sua camera d'albergo mentre poco distante imperversano morte e distruzione; la sua vita compromessa dalla scelta di restare nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Un calvario che lo spettatore vive in prima persona, e legato al filo sottile e fragile di una comunicazione telefonica che la ragazza rivolge ai propri cari. Il sostegno della famiglia, di valore più morale che concreto, attraverso un colloquio via filo dai connotati almeno a tratti commovente,

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Spaggy di Spaggy
2 stelle

Nel novembre 2008, Louise, diciottenne francese, segue i genitori in India. La famiglia deve stabilirsi lì per motivi professionali del padre e Louise spera di riuscire a frequentare una scuola di fotografia locale, data la sua passione per le immagini e per il cinema. A causa di un contrattempo, Louise e i genitori sono costretti a pernottare più del previsto nel sontuoso hotel… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - ORIZZONTI Mumbai anno 2008: una famiglia anglo-francese (padre francese, madre inglese o americana) accetta di stabilirsi per due anni nella metropoli indiana ove il capofamiglia andrà a ricoprire un importante ruolo dirigenziale non ben specificato. Pertanto la figlia diciottenne Louise accetta di seguire i genitori e si predispone ad una nuova vita in un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

Osmantus di Osmantus
6 stelle

Con tanta roba brutta che gira, non mi sembra così tanto criticabile questo film. Più che entrare nella storia degli attacchi terroristici del 2008 (del resto mai del tutto chiarita e zeppa di lacune) il regista ne ha preso lo spunto per vedere l'assalto all'albergo da un altro punto di vista. Una ragazza rimasta sola nella sua stanza, spaventata e al buio, che deve sopravvivere al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 10 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 6 settembre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso l'11 settembre 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

germarco di germarco
5 stelle

E' sempre difficile commentare e soprattutto giudicare film che riproducono eventi di cronaca più che storici, magari un po' catastrofici, come questo. Dell'attentato a Mumbay del 2008 ricordo le notizie e qualche immagine dei notiziari, non sono certo i grado di giudicare la fedeltà del film agli eventi. Tuttavia la parte iniziale è piuttosto lenta e noiosa (seppure non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 settembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 25 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 7 settembre 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 14 agosto 2018 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 luglio 2018 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - ORIZZONTI Mumbai anno 2008: una famiglia anglo-francese (padre francese, madre inglese o americana) accetta di stabilirsi per due anni nella metropoli indiana ove il capofamiglia andrà a ricoprire un importante ruolo dirigenziale non ben specificato. Pertanto la figlia diciottenne Louise accetta di seguire i genitori e si predispone ad una nuova vita in un…

leggi tutto

Recensione

Spaggy di Spaggy
2 stelle

Nel novembre 2008, Louise, diciottenne francese, segue i genitori in India. La famiglia deve stabilirsi lì per motivi professionali del padre e Louise spera di riuscire a frequentare una scuola di fotografia locale, data la sua passione per le immagini e per il cinema. A causa di un contrattempo, Louise e i genitori sono costretti a pernottare più del previsto nel sontuoso hotel…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito