Espandi menu
cerca
Quel fantastico peggior anno della mia vita

Regia di Alfonso Gomez-Rejon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoLori

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 271
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Quel fantastico peggior anno della mia vita

di LoLori
9 stelle

UN FILM CONCRETO, SINCERO E LEALE... quanto reale ahimè! Ecco spiegata la mia poca obiettività - dichiarata! Ti attira con ironica, svogliata malizia... ti scalda con affetto... ti tradisce, ti colpisce al mento con disprezzo! Dedicato a chi SA d'Avere o d'Esser...un amico affezionato! Astenersi neofiti privi di coscienza, sensibilità e umanità!

Sarò molto crudo - siete avvisati!

Non vi dirò molto del fil... FILMONE! Non sarei obiettivo.

Piuttosto vi spiegherò cos'è il cinema per me.

Stasera... IO sarò l'Hitler della cinefilia!

Lo son diventato a furia di legger CERTI di voi... o di udire TALI commenti... anche quando fai di tutto per evitarli...

MA CAZZO!!! TI BRACCANO COME LUPI... ma senza pelo.

Tagliando corto... alla faccia degli inutilmente prolissi... non importa come sia arrivato al cineforum stasera - ieri sera, appisolandomi, ho mancato la serata con relatore e dibattito!
Ma ci son arrivato!
All'uscita sala... dopo aver volutamente mancato l'aggancio a due ragazze carine con annessa amica obesa... dopo aver lasciato sfollare... dopo esser stato esortato a lasciare la sala... proprio dalla stessa tal persona che, a Messa, mi invita a lasciar la chiesa alla fine della funzione... e non è nemmeno una suora! No! nemmeno Laica!

Esco in strada... e mi avvio solitario come il più "solo" degli sfigati...
Con tutte le persone che conosco tra i frequentatori del "mio cinema" con cui avrei potuto percorrer la strada di ritorno... volendo star solo coi miei pensieri... ecocati dal FILMONE vispo pocanzi... ancora con gli occhi lucidi di pianto... CHE VA  CAPITARMI??!!

...di udire dei commenti dietro di me, che, nella via deserta... stretta e vetusta del centro che più centro non si può... risuonano come una provocazione... tipo mi avessero appellato... che sò?!! "EHI TU?! ELEGANTONEEEEH!!!"

Una coppia che percorre la mia stessa strada...

Cerco di ignorarli... ma non riesco... mi sembra di esser Zico ed avere Gentile alle calcagna! Baggio pressato da Materazzi!

E l'ultimo concetto espresso mi suona come un fallaccio da dietro... dentro l'area piccola!! -:
"peccato nel finale sia diventato drammatico... avrebbero dovuto continuare sulla falsa riga di quell'ironia iniziale... sarebbe stato più credibile e divertente!"

("strano non abbia usato il verbo "Virato" uno così spocchioso..." ho pensato tra me). 

Allora ho sospeso il passo, allargato sconsolato le braccia come colui che invoca il rigore sacrosanto in una finale mondiale... e mi son lasciato affiancare.

Il tipo se n'è accorto ed ha affrettato l'andatura... lei accanto, distratta e infreddolita, annuisce alle sue "cazzate critiche da inetto" e lo segue con l'andar di chi, invece par esser Lui il seguito, il lupo Alfa - nel caso, la Lupa, Lei, la fighetta... lui un vero sfigato solo ben vestito - (sembrava la checca di quel telefilm "Modern Family"). Odioso!

Li ho segiuti io con lo sguardo acceso di collera... quant'avrei voluto avesse avuto il coraggio di voltarsi verso di me...

Ha solo interrotto la "sballata recensione" cercando di guadagnar distanza.
Cosa che non le ho lasciato fare! Ora IO ero Bergomi e lui Maradona... non lo faccio segnare ancora!!

"disturba le loro comunicazioni" (disse Han Solo a Cwube).

Voi penserete che io sia pazzo...
Ma voi... questo film... LO AVETE VISTOOOOH??!!!!

Fatelo!!!

E poi ne riparliamo... su chi è il pazzo...

Del cazzo.

 

A Stefania.

Ma anche a Manu...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati