Espandi menu
cerca
Quel fantastico peggior anno della mia vita

Regia di Alfonso Gomez-Rejon vedi scheda film

Commenti brevi
  • Una piacevole sorpresa Quel fantastico peggior anno della mia vita - Me and Earl and the Dying Girl cinema pregevole con gustosi riferimenti cinefili.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Non è un cinema, ma una piece teatrale brutta e noiosa. Da evitare. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Herzog, Kinski, Gondry, Truffaut, McLaren, Herrmann, Lynch, Kurosawa, Visconti, Bergman, Coppola, Scorsese, Morricone, Eno, Kubrick, Nilsson, Godard...sono solo alcuni degli artisti citati in questa sorprendente e piacevolissima pellicola. gli si perdona anche un finale forse un po' telefonato e indugiante.

    commento di giovenosta
  • prima parte malinconicamente frizzante, finale che, insomma, si poteva fare di piu', un po' sottotono rispetto alle parti piu' leggere del film, e sono queste parti comunque la vera perla, ci si muove agevolmente, tra la tristezza dell'inevitabile e la gioia dei vent'anni. film furbetto che si fa vedere.

    leggi la recensione completa di il drugo
  • Cavarsela dicendo che è più di una sorpresa è il minimo. In realtà è davvero un piccolo capolavoro che va oltre le aspettative di chi ha letto in precedenza i meritati giudizi positivi. L’unica cosa che si può fare intelligentemente è recuperarlo quanto prima, perché fin quando non lo si fa, si sta solo perdendo tempo.

    commento di michemar
  • Film più che mai opportuno per chiunque ma in particolare per le nuove generazioni troppo spesso carenti di quei valori esistenziali ormai annebbiati da un esasperato consumismo quotidianamente intriso di un pressante bisogno dell'effimero e del superfluo.

    commento di pippus
  • UN FILM CONCRETO, SINCERO E LEALE... quanto reale ahimè! Ecco spiegata la mia poca obiettività - dichiarata! Ti attira con ironica, svogliata malizia... ti scalda con affetto... ti tradisce, ti colpisce al mento con disprezzo! Dedicato a chi SA d'Avere o d'Esser...un amico affezionato! Astenersi neofiti privi di coscienza, sensibilità e umanità!

    leggi la recensione completa di LoLori
  • Un bel film che affronta con leggerezza il tema dell'adolescenza e della fine (e della fine dell'adolescenza)

    leggi la recensione completa di Springwind