007: Spectre

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su 007: Spectre

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Solamente Pedanti E Canoniche Tristi Repliche Evitabili... Acronimo di un film in cui la noia regna sovrana.

Da un film di 007 ci si può aspettare tante cose: effetti speciali; inseguimenti; belle donne; sparatorie; eleganza; piani impossibili da realizzare; colpi di scena; una colonna sonora affascinante più tutte le altre "bondate" per le quali uno spettatore si siede davanti allo schermo per assistere ad una spy story dell'agente più famoso del cinema. Ebbene, questo SPECTRE, riesce nell'intento di non soddisfare appieno nessuna di queste attese. Si, è vero, la trama cerca di proporle come al solito ed inizialmente il film sembra esaudirle, ma poi le bond girls (Bellucci inclusa) sembrano prese in saldo, gli effetti speciali arrivano al minimo sindacale, gli inseguimenti risultano posticci al pari delle loffie sparatorie; di colpi di scena non si trova traccia e... la colonna sonora?!? Insomma un film che di zeri ne ha fin troppi, ma di sette nemmeno l'ombra. Un vero peccato, anche perché la lunghezza risulta estenuante ed alla fine l'unico vero pregio del film è quello di un soporifero tranquillante. Deludente.