Espandi menu
cerca
Tutta colpa del Paradiso

Regia di Francesco Nuti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 105
  • Post 4
  • Recensioni 2103
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tutta colpa del Paradiso

di Baliverna
6 stelle

A dire il vero da ragazzino mi piaceva di più, ma non è male, si lascia guardare bene. Dopo una prima parte lenta e quasi inutile, il film prende sostanza con l'arrivo del protagonista in Val d'Aosta. Rimane un film modesto, ma pure non privo di pregi. Il personaggio di Romeo ha una certa consistenza, e anche l'interpretazione che ne dà Nuti ha dei buoni momenti (soprattutto nelle scene di imbarazzo e di umiliazione).
La pellicola è poi condita con un pizzico di umorismo e surrealismo abbastanza indovinati, che Nuti deve aver imparato dal suo regista della prima ora Maurizio Ponzi. A questo proposito è ben servito da certi caratteristi, come il fedelissimo Novello Novelli.
Ornella Muti recita benino e dà vita a un certo personaggio non banale, ma soprattutto è di una bellezza sfolgorante. La colonna sonora non è male, anche se è un tantino troppo insistita.
In generale è un film discreto, gradevole, ed è forse la migliore regia di Nuti (prima che si lasciasse prendere la mano dal narcisismo). Bellissimi paesaggi, e bravissima Laura Betti in una piccola parte.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati