Trama

La storia d'amore tra Miriam, una ragazza come tante altre - divisa tra il bisogno di autorealizzazione e quello di piacere agli altri -, e Bo, un artista egoista e vanesio, viene raccontata attraverso i ricordi e le testimonianze di chi conosce la giovane. Le loro voci si intrecciano alla narrazione in prima persona, affidata al video-diario della protagonista, la cui infelice relazione sentimentale diventa un pretesto per un'indagine sull'insoddisfazione che accompagna la condizione femminile nei rapporti d'amore.

Note

Nonostante il budget iper low e le inevitabili ingenuità di un debutto, Miriam dice cose semplici e banali (la fatica dell’amore, la paura di non perdere se stessi lungo la strada) con voce definita e chiara.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Qualcuno l’ha definito un documentario. Altri hanno preferito ascriverlo al genere drammatico.  Ma che cos’è in fondo, un diario, se non un documento drammatizzato: una testimonianza personale, che per sua natura, è una storia raccontata e commentata “da dentro”. La macchina da presa è piazzata proprio lì in mezzo, tra Miriam e le persone… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Miriam e Giulia, studentesse d’architettura, condividono un appartamento a Milano. Sono molto amiche, nonostante i caratteri opposti: timida, silenziosa e riflessiva la prima, estroversa e volitiva la seconda. Attraversano il territorio elettrizzante e infido che separa la fine dell’università dall’età adulta: una prolungata e ondivaga ricerca di sé che rischia il naufragio a ogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Qualcuno l’ha definito un documentario. Altri hanno preferito ascriverlo al genere drammatico.  Ma che cos’è in fondo, un diario, se non un documento drammatizzato: una testimonianza personale, che per sua natura, è una storia raccontata e commentata “da dentro”. La macchina da presa è piazzata proprio lì in mezzo, tra Miriam e le persone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito