Espandi menu
cerca

La casa delle estati lontane

play

Regia di Shirel Amitay

Con Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla, Pippo Delbono, Arsinée Khanjian, Makram Khoury Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Israele, 1995. La pace è finalmente all'orizzonte quando, nella piccola città di Atlit, Cali ritrova le due sorelle Darel e Asia per vendere la casa ereditata dai genitori. Tra complicità e grandi risate, ritornano in superficie dubbi e vecchie questioni, che fanno sembrare la convivenza un felice guazzabuglio. Il 4 novembre, però, il processo di pace viene compromesso ma le tre sorelle si rifiutano di abbandonare le loro speranze.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Tre sorelle si ritrovano per vendere una antica casa di campagna che i genitori hanno regalato loro. In loco le tre ritrovano la spensieratezza dei tempi che furono, galvanizzate dal clima di distensione che la presenza di un premier carismatico può favorire. Una commedia sciocca che spreca ambientazioni geografiche e storiche importanti ed uniche.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

miss brown di miss brown
3 stelle

Prima o poi ci siamo passati tutti, ritrovarsi a svuotare la casa abbandonata dei genitori o dei nonni e piombare per qualche giorno in un mare di ricordi. Spesso sono ricordi belli, ma anche quelli brutti sono attenuati dalla tenerezza che ci riempie al rivedere un giocattolo o un soprammobile, o un armadio pieno di vecchi vestiti ormai fuori moda, o quella certa tovaglia… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Israele 1995: in un clima euforico favorito dalla presenza carismatica e rassicurante del premier Rabin, portavoce e fautore di un processo di pace e di mediazione tra le inconciliabili problematiche etnico-religiose che da decenni rendono i territori israeliani simili a fornaci incandescenti sempre sul punto di esplodere ed eruttare violenza, tre sorelle di nome Cali, Darel ed Asia si…

leggi tutto

Recensione

miss brown di miss brown
3 stelle

Prima o poi ci siamo passati tutti, ritrovarsi a svuotare la casa abbandonata dei genitori o dei nonni e piombare per qualche giorno in un mare di ricordi. Spesso sono ricordi belli, ma anche quelli brutti sono attenuati dalla tenerezza che ci riempie al rivedere un giocattolo o un soprammobile, o un armadio pieno di vecchi vestiti ormai fuori moda, o quella certa tovaglia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 giugno 2016
locandina
Foto
2014
2014
Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito