Espandi menu
cerca

Trama

Francesco, dopo aver provato in gioventù la strada della guerra e dell’avventura, viene chiamato da Dio ad assolvere un incarico inaspettato ma esaltante, fatto di prove difficili ma di una straordinaria bellezza umana. Le sue scelte iniziali spesso contraddittorie e confuse, lo mettono fin da subito in rotta di collisione con il padre, un ricco commerciante di stoffe e un “prestasoldi” che ha nei confronti del figlio progetti grandiosi che restano delusi. Francesco desidera un altro padre, quello di tutte le creature.

Note

La figura di San Francesco d'Assisi viene ripercorsa attraverso i tre periodi fondamentali della sua vicenda umana e l’esperienza dei suoi due amici fraterni: Chiara ed Elia. La forza e la modernità di Chiara sono unanimemente riconosciute, mentre Elia, una delle figure chiave per la storia del movimento francescano, è tutta da scoprire e si presenta ricca di sfumature e con un percorso umano tortuoso e tormentato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ovviamente non si discosta molto come Produzione da altri a tema "Religioso","Santi" e simili : diciamo che non aggiunge nulla di nuovo.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La storia di Francesco d'Assisi.   Film simbolico, esplicito testamento artistico di una cineasta ultraottantenne (classe 1933) che alla figura di San Francesco aveva già dedicato due pellicole: una che rappresentò il suo esordio sul grande schermo, nel 1966, e un'altra che la confermò a livello internazionale come fu quella del 1989 (protagonista Mickey Rourke,… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La storia di Francesco d'Assisi.   Film simbolico, esplicito testamento artistico di una cineasta ultraottantenne (classe 1933) che alla figura di San Francesco aveva già dedicato due pellicole: una che rappresentò il suo esordio sul grande schermo, nel 1966, e un'altra che la confermò a livello internazionale come fu quella del 1989 (protagonista Mickey Rourke,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
locandina
Foto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito