Espandi menu
cerca

Trama

Claus Michael Pedersen, un comandante dell'esercito danese, è inviato nella provincia di Helmand, in Afghanistan. A casa, la moglie cerca di andare avanti al meglio con i loro tre figli e il marito può chiamarla solo una volta a settimana. L'uomo, però, viene presto arrestato per crimini di guerra: durante una missione di routine, per salvare i propri soldati durante una sparatoria con i talebani, ha ordinato di bombardare l'area ma tra le rovine degli edifici vengono ritrovati i corpi di 11 tra donne e bambini afghani. Al suo ritorno in Danimarca, Pedersen si ritroverà coinvolto nel processo e nella battaglia privata per salvare la famiglia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Una guerra, dice il titolo, ma quale guerra? Il contesto per Krigen è davvero un pretesto, poiché si tratta di un film che della guerra discute in senso lato e sempre più implicitamente, fino a farla scomparire del tutto nella seconda parte.     Tobias Lindholm ci lancia le prime immagini di guerra con uno shock, una bomba che fa esplodere letteralmente le… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 7 giugno 2020 su Rsi La1
2016
2016

European Film Awards 2016

marcopolo30 di marcopolo30

Nel gennaio scorso, in occasione del Sundance Festival, scrivevo di essere rimasto non poco sorpreso dallo scarso interesse che tale avvenimento sembrava suscitare in Italia. Undici mesi più tardi mi ritrovo a…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

72° FESTIVAL DI VENEZIA – ORIZZONTI Bravo regista questo danese Tobias Lindholm, apprezzato poco tempo fa col teso thriller negoziale A Hijacking, negoziato concitato tra una multinazionale in persona di un suo scrupoloso funzionario e l’equipaggio capitanato da un cuoco-eroe-per-caso di un cargo preso in ostaggio dai pirati somali. Qui, come suggerisce il titolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Una guerra, dice il titolo, ma quale guerra? Il contesto per Krigen è davvero un pretesto, poiché si tratta di un film che della guerra discute in senso lato e sempre più implicitamente, fino a farla scomparire del tutto nella seconda parte.     Tobias Lindholm ci lancia le prime immagini di guerra con uno shock, una bomba che fa esplodere letteralmente le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito