Espandi menu
cerca
Arès

Regia di Jean-Patrick Benes vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 44
  • Post 43
  • Recensioni 317
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Arès

di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Veramente un bel film made in Francia, che si snoda tra il genere Fantascientifico e l'azione, unito ad un futuro che non si discosta tanto dalla realtà.

 

scena

Arès (2016): scena

 

Lungometraggio fantascientifico Francese, che a dir la verità non si discosta tanto da un futuro quanto mai buio per alcune nazioni Europee Italia compresa.

Anche se molto fantasioso nel suo svolgimento che non nella sua attualità, Ares ci pone in un futuro sull'orlo del baratro dopo disoccupazione e povertà sono a liveli nefasti per la società Francese che si vede in mano a diverse case farmaceutiche, che comprano esseri umani per farne delle cavie da laboratorio per il loro nuovi prodotti, una società dove persino il latte è nocivo assieme a molti altri alimenti, un mondo ormai spacciato e in mano a chi ha il potere sottoforma di denaro intriso del sangue di gente disperata.

Ares è una vera sorpresa dell'anno corrente e del cinema Fantascientifico Europeo che a dirla tutta  non è stato mai al vertice di questo genere dove vede al vertice il Giappone e gli Stati Uniti, un film dalle varie sfaccettature da una parte violento da un'altra parte con dei reali sentimenti e morali che solo l'essere umano può cogliere.

Ares è uno dei massimi esempi di come fare un buon film con pochi fondi, e con attori non di spicco, basta soltanto avere una idea ben fondata e poi realizzata come si deve, un buon ingegno e soprattutto volontà di fare qualcosa di bello anche se non spettacolare, visto che anche Ares soffre in certi aspetti tecnici.

Ma daltronde da un film a basso budget come questo non si poteva pretendere la luna, e di conseguenza va visto e valutato per quello che è, ovvero un buono e dignitoso lavoro, con una idea originale e con uno sfondo umano e sociale che non si discosta tanto da un futuro che potrebbe rivelarsi quanto buio per l'Europa, scene per niente scontate e un finale come si deve fanno di Ares un bel film.

 

Voto 6.5

Arrivederci ed alla prossima review !!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati