Espandi menu
cerca

Trama

Nella cittadina di Strafford nel Connecticut vive la famiglia Tutle: il padre Gregory e sua sorella, la zia Jenny, e le tre figlie, Fran, Amy e Laurie. L'arrivo di Alex, un compositore dotato di molto talento e di altrettanto fascino, porta lo scompiglio in casa: tutte e tre le ragazze si innamorano di lui. Laurie, la prescelta, il giorno delle nozze abbandona però Alex per Barney che aveva conosciuto nel frattempo. Barney, geloso di Alex, tenta il suicidio ma viene salvato in tempo.

Note

Il film è il remake di quello girato da Michael Curtiz con Claude Rains e John Garfield. Con Sinatra viene accentuato l'aspetto musicale.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Le spumeggianti spiagge del Connecticut, nei colorati e malinconici anni '50, fanno da sfondo alle vicende familiari della famiglia Turtle composta da un professore di musica che vive con le sue tre figlie, sua sorella (che governa la casa), col quale passa il tempo a scommettere sugli incontri di boxe, e il cane Numero Nove (si chiama proprio così!). Quando la figlia maggiore si fidanza,… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Le spumeggianti spiagge del Connecticut, nei colorati e malinconici anni '50, fanno da sfondo alle vicende familiari della famiglia Turtle composta da un professore di musica che vive con le sue tre figlie, sua sorella (che governa la casa), col quale passa il tempo a scommettere sugli incontri di boxe, e il cane Numero Nove (si chiama proprio così!). Quando la figlia maggiore si fidanza,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

In questo Young At Heart ci troviamo di fronte ad un remake di un film di Curtiz di qualche anno prima (che non cocosco...): una storia di tre sorelle e la loro vita sentimentale, con il baricentro posto sulla biondissima Doris Day. La famiglia è il punto di partenza per questo melodramma a sfondo sociale, perché adottando il risaputo metodo di immettere in una situazione un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 14 settembre 2011 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 26 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2009 su Rai Movie

Recensione

cinemania83 di cinemania83
8 stelle

Film solo apparentemente definibile "commedia",in realtà è riuscitissimo spaccato degli USA anni 50,che a tratti, abbandonando le convenzionali tinte della commedia musicale-rosa di quegli anni,è in grado di comunicare tutta la malinconia di un sogno americano (rappresentato da Gig Young) che nessuna delle tre sorelle innamorate,riuscirà,per vari motivi,a cogliere.La profondissima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2009 su Rai Movie
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito