Trama

Due amici si mettono in viaggio dal loro villaggio lituano verso la città di Kaliningrad, ex Koenigsberg. Lungo la strada hanno l'avventura di incontrare due ragazze russe, con cui proseguono il viaggio. Insieme cercano rifugio in un albergo della stazione, in una casa parzialmente distrutta; dormono per cantine e in strani appartamenti. Ben presto i rapporti tra i quattro, che all'inizio filavano d'amore e d'accordo, finiscono per degenerare. Film "di confine", che ci mette in viaggio attraverso una realtà geografica, sociale e storica fatta di solitudine e insoddisfazioni represse. Interessante testimonianza da una giovane cinematografia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La fuga di due ragazzi lituani dall'avvilente desolazione della casa paterna li fa approdare a Kaliningrad; ma la città portuale russa, che per loro rappresentava un miraggio di riscatto, si rivela, in realtà, ben avara di prospettive. Il lungomare è una riva squallida e deserta, da cui  lo sguardo sembra perdersi nel vuoto, verso un orizzonte grigio e lontano.… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La fuga di due ragazzi lituani dall'avvilente desolazione della casa paterna li fa approdare a Kaliningrad; ma la città portuale russa, che per loro rappresentava un miraggio di riscatto, si rivela, in realtà, ben avara di prospettive. Il lungomare è una riva squallida e deserta, da cui  lo sguardo sembra perdersi nel vuoto, verso un orizzonte grigio e lontano.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito