Spy

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Spy

di andry10k

La coppia feig-mccarthy colpisce ancora e questa volta lo fa portando la loro comicita in uno Spy-action movie irriverente ed appassionante. Il film funziona e diverte alla grande perché per quanto la comicità e la demenzialita prevalga un po su tutto il resto, riesce a non uccidere per niente il genere che sta parodiando, ma lo rispetta e quindi ci troviamo davanti ad un vero film di spionaggio, tra terroristi, bombe, spie e cose varie, nel quale feig mette in mezzo personaggi completamente avulsi da quel contesto, tra cui prima di tutti il solito personaggio della mccarthy e un incredibilmente credibile, nella parte dellidiota, Jason Statham.

La trama è abbastanza semplice ma non esule da colpi di scena interessanti, e si segue senza problemi dall'inizio alla fine. Bisogna ammettere che questi film di feig però funzionano grazie al personaggio ormai iconico di questa donna grintosa cicciona che spacca tutto, uccide tutti e insulta qualsiasi persona gli capiti a tiro. Ao... mi duole ammetterlo ma questa cosa funziona ancora alla grande, anche ora vedere questa grassottella che le dà di santa ragione a tutti mi diverte un casino, e funziona ancora meglio messa in mezzo in un film di spionaggio come questo.

Poco altro c'è da dire, il film va scoperto proprio per le numerose gag, sia quelle divertentissime d'azione, geniali e girate molto bene, che le varie irriverenti battute dei protagonisti, primi su tutti i discorsi tra la mccarthy e Statham, scritti ed interpretato veramente benissimo. Commedia riuscitissima che non cade mai troppo nel volgare, ma che se ne serve insieme al non-sense, all'azione, allo splatter anche, per arrivare al suo scopo finale: far ridere.