Masterminds - I geni della truffa

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Masterminds - I geni della truffa

di LoSqualoSiciliano

Masterminds - I Geni della truffa , film commedia/comico uscito nelle sale statunitensi il 30 settempre mentre qui in Italia il 9 novembre , pellicola che in relatà doveva uscire nel 2015 ma che per alcuni problemi di produzione vide la luce un'anno dopo , inoltre il film è basato su fatti realmente accaduti a Charlotte nella Carolina Del Nord nell'anno 1997 , la regia di questa pellicola è stata affidata al giovane Jared Hess , mentre il cast è composto dall'esilarante e barbuto Zach Galifianakis famoso per la trilogia di Una notte da leoni e il film  Parto con il folle , Kristen Wiig , Owen Wilson " datosi ultimamente per la pubblicità del crodino " ed infine Jason Sudeikis (Come ti spaccio la famiglia - Race - Come ammazzare il capo e vivere felici) .

Masterminds - I geni della truffa (2015): locandina

La Trama :

Il film parla della storia di David Ghantt (Galifianakis) , un uomo dalla vita monotona e che lavora come autista per una azienda di strasporto valori , al lavoro conosce una donna "Kelly" (Wiig) di cui si innamora , ma essendo in procinto di sposarsi non osa , e poco tempo dopo la donna viene linceziata per difendere David dal capo ed apparentemente tolta dalla sua vita  .

Kristen Wiig, Zach Galifianakis

Masterminds - I geni della truffa (2015): Kristen Wiig, Zach Galifianakis

Non passa molto , Kelly inizia a vivere da un suo amico , un tale che si chiama Steve (Wilson) un ladruncolo qualunque , che dopo aver visto un servizio in tele , chiede a Kelly di rintracciare il suo vecchio amico David , per convincerlo a rapinare l'azienda dove lavora , dopo un colloquio tra i due in un bar  e con Steve che ascolta , Kelly convince David a fare il colpo .

scena

Masterminds - I geni della truffa (2015): scena

Colpo che alla fine va a buon fine e che frutta a Steve 17 milioni di dollari , di cui ne dona soltanto 23.000 a David , a cui gli viene detto di andare in Messico per scappare dalla polizia , dopo essere stato riconosciuto da una delle quattro telecamere di sorveglianza.

Mentre David fa un viaggio nella terra dei sombrero e dei mandolini , Steve assolda un sicario "MIke" (Sudeikis) per uccidere David in procinto di essere arrestato dall'interpool , e Kelly ovviamente  tenterà di salvare l'ingenuo uomo barbuto .

Jason Sudeikis

Masterminds - I geni della truffa (2015): Jason Sudeikis

Informazioni - Resoconto Generale e Giudizio Finale sul film :

Primo grande lavoro “diciamo” per il giovane regista Jared Hess , che ha il compito di dirigire uno tra i film che puntava ad essere la best comic/comedy del 2016 , affidandosi ad un cast di fiducia ed esperto in questo genere di pellicole demenziali , cast capitanato dal sempre verde e barbuto Zach Galifianakis che sembra l’unico che vuole dare qualcosa , e in realtà ci riesce perché le scene in cui  si ride , hanno la sua presenza , un attore che ha lanciato una carriera con questo tipo personaggio “imbranato-credulone ed idiota fondamentalmente” , il suo personaggio ricorda molto quello interpretato nel film Candidato a sorpresa con Will Farrel “altro mostro sacro della commedia demenziale” , oltre al barbuto Zach l’altro che mostra qualche sprazzo di impegno è Jason Sudeikis , che mi aveva fatto divertire molto nel film Come ti spaccio la famiglia , mentre la nota più negativa del cast viene dal biondo che ti incanta “Owen Wilson” che mette lo stesso impegno di quando girà gli spot per il crodino , mentre la Kristen Wiig ha fatto di meglio sicuramente  .

Owen Wilson

Masterminds - I geni della truffa (2015): Owen Wilson

Film dove la trama e soltanto un pretesto per visionare le idiozie che accadono al nostro protagonista e dove il piatto forte doveva essere una sceneggiatura molto più “folle” se vogliamo , nella pellicola di Hess si ride , questo lo si deve  dire , ma non ai livelli delle migliori commedie demenziali e non ha grandi ritmi , quest’anno già si era fatto di meglio con il film The Do Over con Adam Sandler e David Spade , film a cui ho dato un voto molto positivo in una delle mie primissime recensioni sul sito , molto probabilmente la rinascita di Adam Sandler dopo un paio di anni di buio totale  .

Adam Sandler

The Do-Over (2016): Adam Sandler

Quindi per concludere questa mia brevissima recensione , il film vale la pena di vederlo soltanto per il grande/piccolo e pacioccone Zach Galifianakis  , un film che regala qualche bella risata e niente di più facendoti sgombrare la mente  , quindi il mio voto per Masterminds – I geni della truffa è un 5.

Arrivederci ed alla prossima review !!!!