Espandi menu
cerca
Sinister 2

Regia di Ciaran Foy vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sinister 2

di undying
6 stelle

Sequel non all'altezza del primo capitolo ma nemmeno così disdicevole come concordemente scritto un po' ovunque. Dietro ci sta Jason Blum, quando ancora -nelle sue produzioni- era intenzionato a fare seriamente (leggasi con un buon budget).

 

locandina

Sinister 2 (2015): locandina

 

Courtney (Shannyn Sossamon) si trasferisce in una villa assieme ai figli Dylan e Zach, con intenzione di sfuggire alla violenza di un marito autoritario e violento, perciò inadatto ai ragazzi. Subito dopo essersi insediato nella nuova abitazione, il piccolo Dylan inizia a vedere spettrali bambini che gli sottopongono in visione video di massacri familiari. L'ex vice sceriffo (James Ransone) sulle tracce di Bughuul, arriva a casa di Courtney, villa teatro di un massacro compiuto sotto l'influsso del malvagio demone. Se madre e figli abbandonano l'abitazione, uno dei due bambini metterà in atto un massacro nel rispetto della "catena" di allucinanti multipli omicidi pilotati. Puntualmente, in forza di un mandato, l'ex coniuge costringe Courtney, Dylan e Zach a trasferirsi in casa sua.

 

Olivia Rainey

Sinister 2 (2015): Olivia Rainey

 

Sequel insolitamente male accolto, nonostante sia realizzato con cura e in uno stile che riprende molto le atmosfere del predecessore, anche a causa della presenza di Scott Derrickson (regista del primo Sinister) in ruolo di sceneggiatore. Infatti tra le produzioni targate Blumhouse, rimane una delle più professionali e riuscite. Continua così la storia del terrificante Buhguul, demone babilonese (e sorta di Boogeyman) che si alimenta di bambini, agendo da una dimensione "altra" (la quarta forse e comunque di tipo infernale). Non dunque un vero seguito ma un approfondimento (dal punto di vista dei bambini) di tematiche familiari e pseudo snuff in Super 8, decisamente disturbanti nella concezione (basterà ricordare il "corto" con interpreti svariati topi della specie Rattus norvegicus). 

 

Nicholas King

Sinister 2 (2015): Nicholas King

 

Sinister 2 (2015): Trailer ufficiale italiano

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati