Espandi menu
cerca
Star Wars - Il risveglio della Forza

Regia di J.J. Abrams vedi scheda film

Recensioni

L'autore

luimors

luimors

Iscritto dal 17 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post 1
  • Recensioni 4
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Star Wars - Il risveglio della Forza

di luimors
8 stelle

Star Wars è Star Wars, divertente, avvincente emozionante.

Forse uno dei film più attesi di sempre, merito anche di una campagna mediatica senza precedenti, ma se non fosse stato un episodio di Star Wars tutto avrebbe avuto un altro impatto.

Sono andato a vederlo preparato e senza troppe aspettative, ma pur sempre smanioso di vedere un nuovo Star Wars.

Per gli appasionati dopo il prologo iniziale con la classica musica e le scritte che scorrono l'emozione è suffuciente  per ripagare il costo del biglietto, ma fortunatamente non c'è solo quello.

Il film parte bene con una classica battaglia e i "nuovi" cattivi che fanno subito sapere di che pasta sono, e prosegue con il giusto ritmo come uno si aspetta.

Prosegue con un giusto equilibrio tra azione e scene più tranquille con dialoghi e momenti di umorismo, ma anche grandi emozioni, svelando una trama si, forse già nota, ma anche no, nel senso che comunque lascia delle sorprese e qualche colpo di scena. La trama non è nulla di straordinario, e forse il pubblico si aspettava di più, come ormai i film degli ultimi tempi che per sorprendere devono inventare spesso cose assurde o particolarmente caratterizzate da scene di violenza gratuita o ritmi insostenibili o contorti e psicotici a livelli assurdi, questo film non è così, è "normale" è Star Wars, così deve essere. Chi va a vedere questo film deve considerare cosa va a vedere, è un "classico"!

Non mi ha particorarmente colpito certo come trama, ma gli effetti speciali sono grandiosi, la colonna sonora straordinaria, alcune scene di grande impatto, ma anche bravi attori, in particolare H. Ford, C. Fisher e C. Boyega e una straordinaria ( e affascinante) Daisy Ridley.

Nel complesso è un film molto equilibrato senza esagerazioni, che si guarda volentieri fino alla fine. mettendo le fondamenta per gli episodi futuri, come secondo me è stato impostato, ovvero un prologo per i successivi.

Concludendo, non è un capolavoro, non le erano nemmeno i precedenti (difficile per un film di fantascenza) é un "classico" è Star Wars VUOLE VISTO e lo merita.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati