Lo stagista inaspettato

Regia di Nancy Meyers vedi scheda film

walterwhite

walterwhite

Iscritto dal 3 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Lo stagista inaspettato

di walterwhite

Film consigliato per una visione senza pretese soprattutto per gli amanti della commedia americana classica, e per chi ama Robert De Niro quando è davvero in forma.

Ecco il genere di film che mi lascia soddisfatto. Certi film ti lasciano a bocca aperta per quanto sanno stupire, emozionare, aprire orizzonti che non immaginavi o solo farti schizzare via dalla realtà per un paio d'ore e trasportarti in un'altra dimensione. Ce ne sono pochi e quando li vedi è sempre un evento. Certi altri semplicemente ti annoiano perchè già visti, magari lenti, oppure solo sbagliati. Poi c'è la categoria che sta nel mezzo: quei film senza infamia e senza lode che mantengono ciò che promettono, che fanno il loro onesto lavoro di intrattenere senza stupire, di emozionare senza farti strappare i capelli, di farti sorridere di gusto per una bella interpretazione senza gridare all' Oscar. Lo stagista inaspettato è uno di quei film. Ti aspetti la classica commedia americana con un DeNiro gigioneggiante e una Hathaway tutta faccine e occhi strabuzzanti... Ma c'è qualcosa di più, pur non andando molto oltre le attese (le mie non erano francamente alte). C'è un De Niro che finalmente recita in modo onesto e misurato senza strafare dando la giusta dignità al suo personaggio. E c'è un film che pur presentando un plot abbastanza prevedibile, riesce a non risultare banale.

Vabbè, direi che ci si accontenta abbondantemente di una bella e onesta commedia americana come questa. 2 ore che scorrono davvero bene, e per me non è mai poco! Consigliato.