Pitch Perfect 2

Julia1994

Iscritto dal 19 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Pitch Perfect 2

di Julia1994

a metà strada fra "Glee" e "American Pie" si colloca questa piacevole commedia.

Il film è il seguito di "Voices", e, strano a dirsi, è stato secondo me migliore  questo secondo capitolo del primo.

Dissacrante  al punto giusto, pungente, con battute sessiste, razziste e una piccola dose di trash che-siete avvertiti-potrebbe non piacere, ma è volutamente ironica.

Oltre questa "spinta", forse troppo oltre, (ma ripeto: è chiara ironia!) ci sono le musiche, i mash-up, le gare a cappella. C'è,

quasi da sfondo, anche la leggera storia delle protagoniste chiamate a crescere rispetto al capitolo precedente e fare delle scelte.

Nulla di troppo impegnato, certo, ma di positivo c'è che gli spettatori in sala, di sicuro mi hanno sentita ridere più volte. E io ho sentito ridere loro.

Chiudo con una vera e propria celebrazione di quelli che sono i punti forti del film:

-costumi, accessori, trucco e parrucco: il film andrebbe quasi guardato solo per ammirare i look delle protagoniste (ma anche dei personaggi secondari), che le caratterizzano in una maniera impressionante;

-musica: ovviamente la colonna sonora è il fulcro del film. Ottime le scelte, ottime le interpretazioni sul palco e in pista di questi gruppi musicali che si sfidano tra loro; davvero splendide anche le coreografie.

Assolutamente consigliato per passare una serata piacevole!