Espandi menu
cerca

Trama

In un mondo in cui si suppone che esista l'invisibilità psicosomatica, che porta le persone con disagi di relazione a diventare letteralmente invisibili in certe situazioni, Roberta e Massimo si incontrano. Mentre Roberta è una ragazza che scompare se nessuno le dà attenzione, Massimo è un giovane ansioso che, al contrario, scompare se sente troppa attenzione su di sé.

Note

Accompagnati da una voce narrante che simula l’oggettività di un documentario sull’immaginaria malattia di cui soffrono, i protagonisti diventano metafore della società odierna, affamata d’attenzione ma deficitaria di concentrazione. Metafore, però, solo teneramente abbozzate, in un’opera che pare nata per essere corto e soffre l’espansione di un soggetto troppo esile per reggere la durata, lungo la quale anche la messa in scena si smarrisce, come le buone intenzioni degli attori.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Dieci anni dopo l’esordio L’estate di mio fratello, Pietro Reggiani torna a raccontare i piccoli grandi traumi dell’infanzia e le modalità, bizzarre e catastrofiche, con cui il mondo degli adulti modella la crescita emotiva dei bimbi. Nel caso di Roberta e Massimo, il problema sta negli occhi di chi (non) li vede: i genitori di lei, progressisti e indaffarati, non la degnano di uno… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Dieci anni dopo l’esordio L’estate di mio fratello, Pietro Reggiani torna a raccontare i piccoli grandi traumi dell’infanzia e le modalità, bizzarre e catastrofiche, con cui il mondo degli adulti modella la crescita emotiva dei bimbi. Nel caso di Roberta e Massimo, il problema sta negli occhi di chi (non) li vede: i genitori di lei, progressisti e indaffarati, non la degnano di uno…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 6 aprile 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito