Espandi menu
cerca

Trama

Una donna, guidando la propria automobile, investe un pedone. Uscito dalla clinica dopo una lunga degenza, l'investito chiede come risarcimento 15.000 lire o, in alternativa, un bacio che duri esattamente trenta secondi. La signora in un primo momento rifiuta, ma poi convinta dalla famiglia che non vede di buon occhio l'esborso della cifra, finisce con l'accettare. Commedia lieve lieve diretta da Mario Bonnard, specialista di "telefoni bianchi".

Commenti (1) vedi tutti

  • 1936: una delle tante innocue"commediole" da cui non si poteva sgarrare, ma riuscita proprio bene. Mario Bonnard si giova della coppia brillante Besozzi/Viarisio (il primo qui impagabile). Perno è Elsa Merlini, attrice spiritosa oggi troppo dimenticata. "30 secondi d'amore" è la durata di un bacio che ... neanche in Notorious. 66' piacevoli.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Alla vigilia dell’esame per la patente di guida, la moglie di un dentista investe un uomo fermo sul marciapiede. Il risarcimento viene fissato in 150.000 lire, ma lui (che già da un mese la seguiva dovunque senza che lei se ne accorgesse) si dice disposto a rinunciarvi in cambio di un bacio che duri esattamente mezzo minuto. Dopo l’indignazione iniziale per la richiesta, la numerosa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Grazia, neopatentata, investe Piero. L'uomo chiede un indennizzo spropositato, salvo impietosirsi davanti alla donna, che lui segretamente ama da tempo, e convertire la richiesta di denaro in un bacio di mezzo minuto di durata. Tullio, marito di Grazia, pur essendo contrario a tale soluzione, tentenna di fronte all'esborso risparmiato.   Trenta secondi d'amore è una commediola… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2020
2020
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Grazia, neopatentata, investe Piero. L'uomo chiede un indennizzo spropositato, salvo impietosirsi davanti alla donna, che lui segretamente ama da tempo, e convertire la richiesta di denaro in un bacio di mezzo minuto di durata. Tullio, marito di Grazia, pur essendo contrario a tale soluzione, tentenna di fronte all'esborso risparmiato.   Trenta secondi d'amore è una commediola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Alla vigilia dell’esame per la patente di guida, la moglie di un dentista investe un uomo fermo sul marciapiede. Il risarcimento viene fissato in 150.000 lire, ma lui (che già da un mese la seguiva dovunque senza che lei se ne accorgesse) si dice disposto a rinunciarvi in cambio di un bacio che duri esattamente mezzo minuto. Dopo l’indignazione iniziale per la richiesta, la numerosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito