Trama

Due avventurieri, uno americano e uno messicano, attraversano il Messico per recuperare un carico d'oro sottratto dai banditi durante un assalto al treno. Ogni tanto appare un pistolero che risolve le loro difficoltà per poi scomparire. Quando i due si sono impossessati dell'oro, l'uomo getta la maschera: è ricercato per truffa e, con la complicità di un'avvenente fanciulla, riesce a ingannare anche loro.

Note

Western che anticipa alcuni temi comici alla Terence Hill e Bud Spencer. Dominique Boschero, la bella protagonista, è attualmente leader di un movimento indipendentista occitano, mentre Mark Damon fa il produttore negli Stati Uniti.

Commenti (1) vedi tutti

  • interessante western avventuroso interpretato da ottimi attori e con numerose trovate simpatiche, buona anchela sceneggiatura di duccio tessari. gradevole spaghetti.voto 7/10

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

L'ennesimo western di Caiano ha il pregio (non esagerato, ma certo innegabile) di costituire uno dei primissimi titoli all'interno del filone spaghetti a virare nettamente verso la commedia (di lì a poco l'accoppiata Bud Spencer & Terence Hill sbancherà i botteghini con prodotti del tutto analoghi). Un treno per Durango nasce da una sceneggiatura del regista e dell'altrettanto esperto del… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Nonostante l’abbondanza, credo spropositata, della commedia, il film è piacevole da vedere, anche se dopo un po’ stufa. Le peripezie dei due picari protagonisti che tra una furbata e un’incassata devono arrivare al covo del capo dei capi, ovvero il sempre simpatico Camardiel, si sussegguono con poco ritmo. Rimangono nel cuore e negli occhi dello spettatore i bravi protagonisti e le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 29 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'11 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 10 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 26 settembre 2017 su Rai Movie
2014
2014
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'ennesimo western di Caiano ha il pregio (non esagerato, ma certo innegabile) di costituire uno dei primissimi titoli all'interno del filone spaghetti a virare nettamente verso la commedia (di lì a poco l'accoppiata Bud Spencer & Terence Hill sbancherà i botteghini con prodotti del tutto analoghi). Un treno per Durango nasce da una sceneggiatura del regista e dell'altrettanto esperto del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Western costantemente accompagnato da toni di commedia costante anche  nelle scene con sparatorie e uccisioni,ed è anche per questo che non vedevo l'ora che il film finisse. Un western che dimenticherò molto facilmente.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Nonostante l’abbondanza, credo spropositata, della commedia, il film è piacevole da vedere, anche se dopo un po’ stufa. Le peripezie dei due picari protagonisti che tra una furbata e un’incassata devono arrivare al covo del capo dei capi, ovvero il sempre simpatico Camardiel, si sussegguono con poco ritmo. Rimangono nel cuore e negli occhi dello spettatore i bravi protagonisti e le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Un ottimo spaghetti-western che butta la vicenda sul comico, ma è godibilissimo. Voto: 7+

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito