Espandi menu
cerca

Trama

Un veterinario rimasto vedovo è diventato scontroso e irritabile. Quando si ammala la gattina della figlioletta, l'uomo consiglia alla bambina di ucciderla. La bimba, sconvolta, si reca nel bosco dove abita una ragazza ritenuta da tutti una strega e le chiede di curare l'animale. Sulla strada del ritorno, viene sorpresa dal temporale, si bagna e si ammala di polmonite.

Note

Narrato in... prima persona dalla gatta, il film è una sciropposa produzione disneyana, decisamente non memorabile.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non è certamente tra i migliori prodotti Disney, però, pur sfiancando lievemente negli aspetti moralistici a sfondo religioso, è diretto con mestiere e recitato in modo convincente sia dagli adulti che dai bambini, non arrivando quindi ad irritare con gli elementi più melensi.

    commento di Stefano L
  • Per un pubblico rigorosamente giovanissimo, è una storia simpatica, con una piglio mistico-religioso che alla maniera dei precristianesimi dota il gatto di anima al pari degli uomini

    commento di Ramito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Graziosa commedia che non piacerà a chi pensa di avere buon gusto quando condanna le storie sciroppose. Al contrario, il merito di questa gatta è quello di raccontare semplicemente una storia che tanto semplice non è. Se al pubblico “under 14” può bastare la presenza degli animali e dei bambini, per gli altri vale l’interessante percorso psicologico che muove tutti i personaggi (il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sgsab di sgsab
8 stelle

Mi dispiace ma non sono d'accordo sulla qualità del film: per me è una storia bellissima, commovente, direi anche molto attuale visto che tratta in maniera pur utopistica, il problema del maltrattamento di animali, l'incomunicabilità tra bambini e adulti. Dico solo che a me i film di Walt disney non sono mai piaciuti, ma questo mi ha commosso moltissimo e spero di riuscire a rivederlo se non… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Gatti matti

ziacassie di ziacassie

Un bello schifo di regalo di merda per l’anno nuovo: la gatta Tomasina se ne sta andando.   A chi ama i gatti, a chi vive coi gatti, a chi non riesce a vivere senza gatti, a chi vuole…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Graziosa commedia che non piacerà a chi pensa di avere buon gusto quando condanna le storie sciroppose. Al contrario, il merito di questa gatta è quello di raccontare semplicemente una storia che tanto semplice non è. Se al pubblico “under 14” può bastare la presenza degli animali e dei bambini, per gli altri vale l’interessante percorso psicologico che muove tutti i personaggi (il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

sgsab di sgsab
8 stelle

Mi dispiace ma non sono d'accordo sulla qualità del film: per me è una storia bellissima, commovente, direi anche molto attuale visto che tratta in maniera pur utopistica, il problema del maltrattamento di animali, l'incomunicabilità tra bambini e adulti. Dico solo che a me i film di Walt disney non sono mai piaciuti, ma questo mi ha commosso moltissimo e spero di riuscire a rivederlo se non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito