Espandi menu
cerca

Tre uomini in fuga

Regia di Gérard Oury

Con Louis de Funès, Bourvil, Terry-Thomas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un aereo inglese è abbattuto sui cieli di Parigi dalla contraerea nazista. I tre componenti l'equipaggio si gettano col paracadute atterrando più o meno fortunosamente nella capitale francese. Qui, aiutati da un direttore d'orchestra e da un imbianchino, iniziano una fuga attraverso la Francia occupata. Dopo mille peripezie e una buona dose di fortuna, riescono a mettersi in salvo. Successo enorme per una commedia dal ritmo perfetto, rifatta dai francesi cento altre volte. Il trio di comici funziona benissimo.

Commenti (3) vedi tutti

  • bel film comico

    commento di pucho
  • Tentativo comico di sdrammatizzare la Seconda Guerra Mondiale e l'occupazione nazista della Francia. Memorabile la scena in cui De Funès si trova sul letto matrimoniale con l'ufficiale nazista. A mio parere, il miglior film di De Funès protagonista.

    commento di sasso67
  • Tra i più riusciti film comici con il grande DE Funes qui in coppia con l'altrettanto grande Bourvil. La farsa non risulta facile ma inanella gags azzeccate e talvolta degne da antologia con un ritmo davvero perfetto. voto: 8

    commento di kurosawa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Oggi voglio parlarvi di un film campione d’incassi del 1966, il divertissement: La grande vadrouille/3 uomini in fuga. Durante la seconda guerra mondiale un aereo inglese viene abbattuto, mentre in missione sorvola Parigi che è come noto occupata dalle truppe tedesche; i tre uomini riescono a lanciarsi con il paracadute e finiscono il primo sul tetto dell’Opera, il secondo… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 22 febbraio 2024 su Iris
2023
2023

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Simpatica commedia francese che ironizza sulla seconda guerra mondiale come era accaduto anche nel nostro cinema (vedi anche alcuni film con Totò come i due marescialli e i due colonnelli). De Funes è il grande protagonista in coppia con Bourvil. Del primo avevo visto poco in pratica solo i due film in Italia in coppia con Totò. Pur con un umorismo diverso dal nostro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 luglio 2023 su Rete 4
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Oggi voglio parlarvi di un film campione d’incassi del 1966, il divertissement: La grande vadrouille/3 uomini in fuga. Durante la seconda guerra mondiale un aereo inglese viene abbattuto, mentre in missione sorvola Parigi che è come noto occupata dalle truppe tedesche; i tre uomini riescono a lanciarsi con il paracadute e finiscono il primo sul tetto dell’Opera, il secondo…

leggi tutto

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Uno dei maggiori successi di sempre del cinema francese è un film gradevole, rocambolesco, a volte esilarante ma forse un filo sopravvalutato, reggendosi quasi esclusivamente sull'istrionismo di Louis de Funes e consegnandosi ad un ottimo cast ma con una trama un pò esile e scontata. Le vicende di tre soldati inglesi (che vengono aiutati da un gruppo di francesi a nascondersi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 20 giugno 2021 su Rete 4
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 14 maggio 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 maggio 2019 su Rete 4
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film movimentato e divertente, si potrebbe definire un film d'avventura con forti venature comiche, che ricorda certi film di Jean Paul Belmondo. In ogni caso è un genere in cui i francesi erano i migliori. La carta forte della comicità è forse che non è troppo calcata e insistita; in altre parole non è uno di quei film che vogliono strafare con le risate, ma finiscono poi per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso l'8 settembre 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 14 ottobre 2012 su La7
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Un po' stanca anche se non e' eccelso ma comunque godibile.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 dicembre 2011 su La7
2010
2010

il grande Gerard Oury

mozambico di mozambico

omaggio a un regista francese  che ha girato tre film che mi piacciono fin da ragazzino, spesso avvalendosi di defunes e soprattutto di bourvil, che recita in tutti e tre i film che cito...peccato non he abbia…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito