N-CAPACE

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su N-CAPACE

di tobanis

Prova apprezzabile e interessante ma non perfettamente riuscita

Film documentario parecchio particolare scritto diretto e interpretato da tale Eleonora Danco. E seguiamo allora questo filo conduttore. Scritto: la voce e i pensieri “off” sono molto interessanti, e venuti bene. Le interviste pure funzionano, ma soprattutto perché le persone sono molto “vere”, sono loro stesse, sono sincere; le domande non sempre invece le ho trovate domande da porre. Diretto: il talento è evidente, anche le scene meno riuscite sono talentuose, le riprese hanno sempre qualcosa da dire. Sono state il meglio, assieme anche alle bellissime musiche. Interpretato: il punto debole, in mezzo a tanti personaggi sinceri e reali, questo pezzo probabilmente inutile, di finzione, o che sa di finto proprio. Non ho poi capito bene tutte le parti che di solito vengono tagliate, tipo le indicazioni della regista su dove guardare, come dire una cosa, etc…e qua invece non è stato tagliato nulla. Infine, il film, che non c’è molto, a mio parere. Vada come documentario per esprimere la periferia romana, con speranze, storie e illusioni, ma come film mi è sembrato pochino….ottimo il tentativo, ma direi un 5/6.