Espandi menu
cerca
We Are Your Friends

Regia di Max Joseph vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 112
  • Recensioni 115
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su We Are Your Friends

di DanielRecensioni
7 stelle

Mai mi sarei aspettato che potesse piacermi un film come WE ARE YOUR FRIENDS, per il semplice fatto che non mi sono mai interessato e non mi entusiasma troppo il mondo delle discoteche o la musica dei DJ; ma questo film non è solo questo, è molto di più.

La musica e gli eventi sono solo il pretesto per raccontare i personaggi, dei ragazzi disagiati e di ceto basso che nella Los Angeles delle belle apparenze cercano di emergere, di lavorare e di costruirsi una vita, purtroppo non sempre questo li porterà a intraprendere strade totalmente lecite.

Il protagonista è uno Zac Efron in grande spolvero, aspirante DJ che incontra per caso un famoso artista e attraverso di lui cercherà di sfondare nel mondo della musica; purtroppo però la conoscenza con la fidanzata/collaboratrice della star lo porterà a fare delle scelte molto difficili e rischiose.

Il film è il racconto dell'amicizia vera, quella pura e limpida di chi si conosce da quando è piccolo; le difficoltà che si possono trovare quando bisogna confrontarsi con teste diverse ed ognuna con un proprio pensiero.

Emergere dal nulla è difficile, figurarsi per chi vive in certi tipi di realtà, dove se non spacci o non rubi non riuscirai mai a farti notare dalla massa.

Ottima la regia che in certi casi diventa di uno sperimentale estremo, e così capita che in una scena onirica, i personaggi all'interno dell'azione si trasformino in cartoni animati dai colori sgargianti. Uno dei migliori momenti è il punto in cui il protagonista spiega alla ragazza in che modo poter catturare la gente ad una festa attraverso la manipolazione della mente e del corpo con la musica forsennata.

Il mestiere è spiegato in modo tecnico, scientifico quasi e questo è stato un altro grande fattore che mi ha portato ad essere catturato dalla pellicola.

Ottimo lavoro, bravi gli interpreti...SUPERBO.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati