We Are Your Friends

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su We Are Your Friends

di DanielRecensioni

Mai mi sarei aspettato che potesse piacermi un film come WE ARE YOUR FRIENDS, per il semplice fatto che non mi sono mai interessato e non mi entusiasma troppo il mondo delle discoteche o la musica dei DJ; ma questo film non è solo questo, è molto di più.

La musica e gli eventi sono solo il pretesto per raccontare i personaggi, dei ragazzi disagiati e di ceto basso che nella Los Angeles delle belle apparenze cercano di emergere, di lavorare e di costruirsi una vita, purtroppo non sempre questo li porterà a intraprendere strade totalmente lecite.

Il protagonista è uno Zac Efron in grande spolvero, aspirante DJ che incontra per caso un famoso artista e attraverso di lui cercherà di sfondare nel mondo della musica; purtroppo però la conoscenza con la fidanzata/collaboratrice della star lo porterà a fare delle scelte molto difficili e rischiose.

Il film è il racconto dell'amicizia vera, quella pura e limpida di chi si conosce da quando è piccolo; le difficoltà che si possono trovare quando bisogna confrontarsi con teste diverse ed ognuna con un proprio pensiero.

Emergere dal nulla è difficile, figurarsi per chi vive in certi tipi di realtà, dove se non spacci o non rubi non riuscirai mai a farti notare dalla massa.

Ottima la regia che in certi casi diventa di uno sperimentale estremo, e così capita che in una scena onirica, i personaggi all'interno dell'azione si trasformino in cartoni animati dai colori sgargianti. Uno dei migliori momenti è il punto in cui il protagonista spiega alla ragazza in che modo poter catturare la gente ad una festa attraverso la manipolazione della mente e del corpo con la musica forsennata.

Il mestiere è spiegato in modo tecnico, scientifico quasi e questo è stato un altro grande fattore che mi ha portato ad essere catturato dalla pellicola.

Ottimo lavoro, bravi gli interpreti...SUPERBO.