Attacco al potere 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Attacco al potere 2

di tobanis

Una puttanata di rara bruttezza.

Una cagata ignobile. Il primo era stato una divertente americanata, pieno di scemenze incredibili, ma insomma ci stavano. Questo è terribile, veramente brutto brutto. Funerali di Stato a Londra, e in teoria vengono prese misure di sicurezza, ma nella pratica ne viene fuori un incubo organizzativo. Che uno pensa, vabbè, in qualche modo uno cattivo si è infiltrato ed è riuscito con astuzia e perizia ad attaccare i Grandi della Terra…no, gli infiltrati sono centinaia, contro ogni logica, buonsenso, credibilità. Le forze dell’ordine sono in pratica quasi tutti terroristi, senza che nessuno si sia accorto che il tuo collega, anzi, più o meno tutti i tuoi colleghi oggi siano degli sconosciuti; cariche di esplosivo sono state piazzate ogni dove, prima del meeting, che dice, beh, avranno controllato, no? Sì ma sono state piazzate lo stesso. Gente con missili antiaerei, cecchini, chiatte esplosive, pare in definitiva che l’intera Londra, infanti compresi, sia una tana di terroristi pronta per il lauto pasto. E ne viene fuori una cagata assurda, chiaro.

Aggiungiamo dialoghi terra terra, i nostri al solito invincibili, i cattivi che aspettano sempre troppo invece di far fuori subito il Presidente USA, una tipa con un bastone che le esce dal cuore e che parla, una continua raffica di inverosimilità sparsa a manciate…un film di merda, diciamola tutta. Una americanata, no, peggio, una cagata americana insopportabile. Evitatelo come la lebbra, è peggio di come lo descrivo. Non ultimo, in Italia si è perso il senso della serie. Il primo era Olympus has fallen (Olympus è la Casa Bianca), diventato Attacco al potere (titolo già usato in passato per un altro film, ma che ne sanno in Italia). Questo che era London has fallen, diventa solo Attacco al potere 2, qua da noaltri primitivi. Che filmaccio, gli do 2; purtroppo è andato piuttosto bene al botteghino, per motivi asburgici, e dunque è in preparazione il terzo, che sarà Sto cazzo has fallen, ma non preoccupatevi, in Italia scommetto lo chiameranno Attacco al potere 3.