Attacco al potere 2

Iscritto dal 6 febbraio 2006 Vai al suo profilo
  • Post -

La recensione su Attacco al potere 2

di Zarco

La solita spacconata americana autoesaltativa e rappresentativa di qualcosa che ormai sappiamo essere del tutto falso e irreale (ci potevamo credere negli anni '60, ora non più), poichè la realtà è che i più inauditi crimini sono invece commessi da tale "potere" sempre più mostruoso, e che è esso a creare e gestire i gruppi terroristici utilizzandoli per i propri scopi, lungi dunque questi dall'essere davvero suoi nemici. Il presidente americano, che ormai sappiamo essere, di predefinito proprio, il peggior criminale della terra, al contrario di come è invece presentato nel film, è protetto dal solito immancabile superuomo invincibile di turno che sbaraglia tutti e tutto, immune a qualsiasi pericolo e impavido "eroe" che rischia la vita in virtù di non si sa quale valore umano o morale, essendo al servizio del presidente dell'entità più criminale e distruttiva della storia umana, gli USA, una "non-nazione" che se ne frega altamente dei suoi cittadini e del mondo intero, socialmente organizzata sull'egoismo più cinico e sulla competizione sfrenata per la sopravvivenza tra i componemti della sua disgraziata popolazione. Di una ridicolaggine irritante e  insopportabile. Da riconoscere una potente spettacolarità, essenzialmente basata su esplosioni e ammazzamenti, ed una viva tensione narrativa che prende l'attenzione nonostante la pochezza di contenuto.