Attacco al potere 2

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Attacco al potere 2

di champagne1

sembrava impossibile.. e invece oggi abbiamo cambiato il mondo!

I funerali di Stato del Primo Ministro inglese, con la partecipazione dei capi di Stato o di Governo di 24 Paesi, è l'occasione per le truppe di  Aamir Barkawi, spietato trafficante d'armi a cui i droni americani due anni prima avevano ucciso la figlia, per ordire una drammatica vendetta...

Se c'è qualcosa che questo film non lesina sono gli scontri a fuoco e le distruzioni di monumenti famosi.

Spettacolare certamente sì, credibile un po' meno... a partire dall'organizzazione terroristica che attacca Londra, tanto astuta nella preparazione quanto inetta nella gestione della operazione.

Poi c'è il nostro Geraldone Butler che impersona qualcuno a metà fra il miglior Rambo degli anni '80 e Jena Pliskenn.

Ma la sorpresa maggiore è sapere che il Presidente degli Stati Uniti d'America è un supereroe, capace di sopravvivere ad un incidente aereo ma anche ad una esplosione terribile di un intero palazzo!

NB: dovendo scegliere però, nonostante i tragici avvenimenti attuali facciano ritenere più verosimile un attacco terroristico in una grande capitale, devo confessare che il primo capitolo, con la Corea del Nord che attaccava e invadeva la Casa Bianca, mi aveva appassionato di più.