Espandi menu
cerca

Trama

Colpo di fulmine tra un professore universitario e una giovane laureata, ma la madre della ragazza è contraria: non riesce ad impedire il repentino matrimonio, ma riesce a farlo naufragare dopo un solo giorno. Il professore sta per risposarsi, ma ha un soprassalto d'amor paterno quando apprende che la ex moglie ha partorito una bambina.

Note

La commedia è garbata e ammiccante; Cooper se la cava, in un ruolo brillante abbastanza fuori dalle sue corde. Tratto da una commedia di Nunnally Johnson, già adattata altre due volte.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'uomo sensibile, con istinti paterni fa sciogliere il cuore anche degli animi più cinici, poi se l'uomo in questione è Gary Cooper non c'è scampo per nessuna. Film carino, senza particolari eccessi, ma si guarda volentieri.VOTO: 7

    commento di ire91
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Da una comemdia di Nunnally Johnson, che poi farà anche il regista, una comm;dia leggera, a tratti anche divertente, anche se approssimativa nella sceneggiatura, certo la regia si Sam Wood non era molta adatta a questo genere e la forzatura si sente. Quello che emerge è la linea leggera di Cooper, che poi Wilder riprenderà in Arianna, assolutamente impensabile. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto

Casanova nel Cinema

CALVAL di CALVAL

...Nel quale si parla di Giacomo Casanova veneziano, amato, esaltato, spesso maltrattato dal cinema che gli ha dedicato un numero record di film e ne ha esportato la leggenda in tutto il mondo. Il primo e più…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un uomo, alla vigilia del matrimonio, apprende che la sua prima moglie (sposata frettolosamente e separatasi subito, dopo che lui aveva distrutto per inavvertenza la villa dei genitori di lei) ha partorito un bambino e sta per darlo in adozione: colto da un’irresistibile voglia di paternità, rapisce il pupo dall’ospedale e cerca un’altra moglie con cui allevarlo. La trama è veramente…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Da una comemdia di Nunnally Johnson, che poi farà anche il regista, una comm;dia leggera, a tratti anche divertente, anche se approssimativa nella sceneggiatura, certo la regia si Sam Wood non era molta adatta a questo genere e la forzatura si sente. Quello che emerge è la linea leggera di Cooper, che poi Wilder riprenderà in Arianna, assolutamente impensabile.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito