Espandi menu
cerca

Trama

Conclusasi la guerra di Troia, Ulisse e il suo equipaggio tornano in patria, nell'isola di Itaca. Ma il viaggio si fa via via più faticoso e pericoloso, fra mille insidie e incontri imprevedibili: Nausicaa, Calipso, Polifemo il ciclope, la maga Circe e le terribili sirene sono solo alcuni degli ostacoli che si frappongono fra il coraggioso eroe e l'amata moglie Penelope, che lo attende fedelmente a Itaca.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
10 stelle

Musa, quell'uom di multiforme ingegno Dimmi, che molto errò, poich'ebbe a terra Gittate d'Ilïòn le sacre torri; Che città vide molte, e delle genti L'indol conobbe; che sovr'esso il mare Molti dentro del cor sofferse affanni, Mentre a guardar la cara vita intende, E i suoi compagni a ricondur: ma indarno Ricondur desïava i suoi compagni, Ché delle… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2022
2022

Film visti a Scuola

CineNihilist di CineNihilist

In questi giorni sto creando una playlist titanica per filmtv ispirata a quella dell'utente @Deathcross in cui scriverò una breve opinione/riflessione su tutti i film visti da me in sala nel 2021. Nel…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

George Smiley di George Smiley
10 stelle

Musa, quell'uom di multiforme ingegno Dimmi, che molto errò, poich'ebbe a terra Gittate d'Ilïòn le sacre torri; Che città vide molte, e delle genti L'indol conobbe; che sovr'esso il mare Molti dentro del cor sofferse affanni, Mentre a guardar la cara vita intende, E i suoi compagni a ricondur: ma indarno Ricondur desïava i suoi compagni, Ché delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Un Film diviso in parti di ben 370' totali a Tema "Odissea" fatto esteticamente ed Interpretato in maniera sopraffina ma che per chi non ne sa' molto (come il sottoscritto ...) diventa anche in molti passaggi assai pesante da digerire e spesso diventa pomposo.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Conclusasi la guerra di Troia, Ulisse e il suo equipaggio tornano in patria, nell'isola di Itaca. Ma il viaggio si fa via via più faticoso e pericoloso, fra mille insidie e incontri imprevedibili: Nausicaa, Calipso, Polifemo il ciclope, la maga Circe e le terribili sirene sono solo alcuni degli ostacoli che si frappongono fra il coraggioso eroe e l'amata moglie Penelope, che lo attende…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito