Espandi menu
cerca

I tre che sconvolsero il West (Vado, vedo e sparo)

Regia di Enzo G. Castellari

Con Antonio Sabato, John Saxon, Frank Wolff, Agata Flory, Leo Anchoriz Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

King vuole impadronirsi di una grossa somma nascosta su una diligenza. Un bandito solitario gli rovina il colpo involontariamente; per farsi perdonare si offre di ritrovare il denaro. Ci riesce, ma c'è anche il baro Clay sulle tracce del malloppo. I tre si inseguono per mezzo West. A un certo punto la borsa cade nel fiume; viene recuperata da un pescatore che per restituirla detta le sue condizioni.

Note

Spaghetti-western ironico e con toni da ballata (musiche di Rustichelli) diretto da uno specialista dell'action all'italiana e interpretato da un trio di volti noti ai fan. Gli appassionati non resteranno delusi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Troppo pasticciato ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Curioso ibride western di Girolami Castellari che saltella curiosamente tra i toni da commedia scanzonata e quelli più classici e tragici dei film sulla frontiera. Molto buono il cast, da dimenticare tutto il resto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Tre avventurieri si contendono un bel bottino di 400000 dollari .... Enzo G. Castellari , uno dei tanti elementi che la famiglia Girolami ha donato al Cinema italiano , ad inizio carriera ha diretto una lunga serie di Spaghetti Western . Il più noto è stato " Vado , l' ammazzo e torno " , il cui successo gli ha aperto le porte a produzioni più ricche , come questa .… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Frank Wolff, Antonio Sabato e Glenn Saxon sono gli 'effetti speciali' di cui dispone questa pellicola, l'ennesimo spaghetti western dalla trama di scarso appeal che gira attorno alla conquista di un bottino da parte di alcuni banditi disposti a tutto. I tre nomi sopracitati - con il contorno di una serie di volti semianonimi - sono sufficienti per dare un contegno al lavoro di Enzo G. (Girolami)… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Tre avventurieri si contendono un bel bottino di 400000 dollari .... Enzo G. Castellari , uno dei tanti elementi che la famiglia Girolami ha donato al Cinema italiano , ad inizio carriera ha diretto una lunga serie di Spaghetti Western . Il più noto è stato " Vado , l' ammazzo e torno " , il cui successo gli ha aperto le porte a produzioni più ricche , come questa .…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

  Reduce dal discreto “Quella sporca storia nel west”, Enzo Girolami Castellari gira un western che è quasi l'antitesi del film precedente. Siamo infatti di fronte a una pellicola che parte con toni da commedia western scanzonata (sub-genere che incominciava a prender piede proprio allora) ma che -pur non difettando mai di ritmo- si sposta ora nel campo della parodia a…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Frank Wolff, Antonio Sabato e Glenn Saxon sono gli 'effetti speciali' di cui dispone questa pellicola, l'ennesimo spaghetti western dalla trama di scarso appeal che gira attorno alla conquista di un bottino da parte di alcuni banditi disposti a tutto. I tre nomi sopracitati - con il contorno di una serie di volti semianonimi - sono sufficienti per dare un contegno al lavoro di Enzo G. (Girolami)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Un avventuroso western, ricco di molte trovate originali, sopratutto le "doppie" pistole di King e le "quattro" di Moses.I protagonisti tranne wolf che non ha il fisico, dimostrano delle buone doti atletiche E' un western poco incentrato sulla scia di quei tempi, Castellari sembra già introdurre le prime basi del western commedia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito