Espandi menu
cerca

I tre banditi

Regia di Budd Boetticher

Con Randolph Scott, Richard Boone, Maureen O'Sullivan, Arthur Hunnicut Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un allevatore, appiedato a causa di una scommessa persa, trova un passaggio su una corriera dove viaggia anche una giovane signora. Un agguato mette i viaggiatori alla mercè di tre spietati banditi, ma il protagonista riuscirà a salvare se stesso e la donna, dopo aver eliminato i fuorilegge. Da un soggetto di Elmore Leonard, Burt Kennedy scrive uno dei capolavori della maturità di Boetticher e Scott. I dialoghi sono finissimi, ma il film vale anche per il passo dolente del vecchio attore e lo stile magistrale del regista.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sempliciotto e senza pretese.

    commento di gruvieraz
  • Western di qualità con un protagonista di razza, ottimi comprimari a fargli da antagonisti ed una trama particolare che si lascia seguire con piacere e senza cali tensivi. Un piccolo gioiello, consigliato sicuramente agli amanti del genere. Voto: 7.

    commento di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fixer di fixer
8 stelle

Budd Boetticher è il regista del western essenziale. Non c'è soffio epico, non ci sono richiami storici, non ci sono personaggi famosi. In più non c'è gusto pittorico, non c'è la ricerca visuale di Ford, non c'è compiacimento formale. Infine, non troviamo irruzione etica, intento didascalico, silente intento morale. Abbiamo solo delle storie secche come… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2011
2011
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Primo film di Boetticher che riesco a vedere, finalmente. Fra il realismo di Delmer Daves (depurato dal sentimentalismo residuo) e il minimalismo di Anthony Mann (privo delle contorsioni psicologiche), si situa la regia invisibile del misconosciuto maestro Budd. Scenografia spoglia e fotografia piatta, notti davvero buie e non azzurre, nessuna tentazione epica, nessuna fascinazione per il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

fixer di fixer
8 stelle

Budd Boetticher è il regista del western essenziale. Non c'è soffio epico, non ci sono richiami storici, non ci sono personaggi famosi. In più non c'è gusto pittorico, non c'è la ricerca visuale di Ford, non c'è compiacimento formale. Infine, non troviamo irruzione etica, intento didascalico, silente intento morale. Abbiamo solo delle storie secche come…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

maltese falcon di maltese falcon
10 stelle

Nella filmografia di Budd Boetticher il ricorrente e implacabile sentimento di vendetta si consuma in trame concise e in lungometraggi di breve durata. Ne I tre banditi (The Tall T, 1957) è indiscutibilmente il destino a determinare gli eventi e non più solo rancore e aggressività: il rancher Pat Brennan (l’immancabile Randolph Scott, al terzo film dei sette realizzati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito