Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

di luca826

Dopo l'affossamento del 3.1, questo 3.2 recupera leggermente, per via della maggior parte d'azione, chiudendosi però in modo deludente. Consigliato solo per adepti alla saga e fan della brava Lawrence. 5,5 DELUDENTE

Meglio del terzo perché c'é più movimento, più action, ma la noia e l'antipatia di certi personaggi domina. La saga arriva al capolinea per forza d'inerzia perdendo per strada l'originalità (circoscritta ma comunque decente) dei primi due episodi. Per fortuna qualche scena carina alza il livello spostando l'indicatore dal già visto ad un minimo d'attenzione, fino alla conclusione telefonata che tira le somme (!!!) a tutto il progetto. Io avrei chiuso con un capitolo 3.1 'tutto compreso', ma i ragazzi hanno voluto esagerare e spalmare il poco a disposizione in due tragiche puntate. Jennifer Lawrence almeno è sempre brava e indipendente dal personaggio pop di Katiniss avendo ormai una carriera in pieno lancio al contrario di quella stroncata del grande Seymour Hoffman scomparso durante le riprese e recuperato in parte con mezzi digitali e variazioni di script (stucchevoli, potevano impegnarsi meglio). Comunque come si dice qui a Milano: Che du ball!!! (trad: che noia!!!) ;-)