Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

LaRagazzaDiFuoco

Iscritto dal 23 novembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

di LaRagazzaDiFuoco

Questo film, a parer mio, è il migliore della saga. Io sono una fan accanita di Hunger Games, e come molti altri ho atteso con impazienza Mockingjay parte 2, orribilmente tradotto in Il Canto Della Rivolta (ahimè, ormai il libro aveva deciso il triste destino del titolo).

Finalmente, dopo un lunghissimo anno di attesa, mi sono seduta sulla poltroncina del cinema per gustarmi quello che già mi aspettavo che fosse un gran film.

Tra due settimane andrò a vederlo in inglese, quindi il mio giudizio sulla recitazione non può essere completo, ma le sepressioni che vedevo sulle facce degli attori mi bastano (almeno per ora) per dire che la recitazione non mi ha delusa. Sinceramente non me ne intendo, ma la recitazione di Donald Shuterland, interprete di uno dei personaggi più odiati della saga, ovvero il presidente Snow, mi è sembrata di livello un po' inferiore rispetto agli altri.

Anche il doppiaggio, come al solito, non era niente male, nonostante ci fosse il problema che ho già riscontrato in Pan, ovvero le voci che ringiovaniscono gli attori.

Nella trama purtroppo mancavano parecchie parti che avrei voluto ci fossero, ma tra le altre cose vorrei evidenziare le poche apparizioni di Finnick Odair (Sam Claflin) e Johanna Mason (Jena Malone), entrambi personaggi che nel libro sono molto presenti e che (soprattutto Johanna) influiscono molto sulla trama, oltre a fornire alla protagonista un appoggio e diventarle più o meno amici, chi più chi meno.

In ogni caso, è stato capce di farmi piangere per ben tre volte, lo stesso numero delle dita che ho tenuto alzate per un minuto circa guardando i titoli di coda che scorrevano sullo schermo, in omaggio non solo al film ma all'insieme congiunto dei libri e dei rispettivi adattamenti cinematografici che rimarranno nella mia memoria e nel mio cuore per un bel po' di tempo.

May the odds be ever in your favour.