Autobahn - Fuori controllo

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Autobahn - Fuori controllo

di boychick

Adrenalinico, movimentato e ricco di inseguimenti in auto. Consigliato agli amanti dei film di azione.

Chi vuole assistere a lunghi inseguimenti rocamboleschi uniti a sparatorie, acrobazie e salti mortali ha scelto il film giusto. Tolti, infatti, i primi 20 minuti che servono per inquadrare la storia e far capire la trama agli spettatori, per tutta la restante parte, la pellicola è un continuo movimento, un continuo fughe, corse in macchina, inseguimenti lungo le autostrade e le vie strette di paesi, incidenti e proiettili.

Premetto che non mi dispiacciono i film di azione, però preferisco quelli che cercano, nel limite del possibile, di restare con i “piedi per terra” ed evitare di mostrare acrobazie ed inseguimenti fuori dalla realtà. Nonostante questo, riconosco che le scene di azione in questo film non sono affatto male e, anche se irrealistiche, riescono ad attirare lo spettatore. La seconda parte della pellicola, in particolare, è stata frenetica, impossibile addormentarsi o distrarsi. Gli amanti dell’azione, in questo senso, non possono che apprezzare.

Oltre alle (troppe!) scene irrealistiche, ciò che proprio non mi ha convinto sono stati i dialoghi e il carattere dei personaggi… veramente troppo al limite.

Peccato per gli inseguimenti e le sparatorie troppo esagerate, perché a mio avviso il film ha avuto il suo meglio nelle scene nelle quali è stato con i piedi per terra e ha giocato sull’attesa. SPOILER: mi riferisco, per esempio, alla scena nella quale il protagonista e il suo complice tentano di prendere il possesso del furgone cercando di far cadere in trappola il giovane autista. Questa scena è stata la migliore del film secondo me. Ricca di tensione, ben interpretata e ben realizzata. FINE SPOILER

Ma si sa, sono gusti. Nel complesso, un film, perciò, che consiglio soprattutto agli amanti dei film di azione. Pellicola che in parte mi è piaciuta e che, di conseguenza, consiglio.

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!