Trappola di cristallo

Regia di John McTiernan vedi scheda film

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Trappola di cristallo

di Utente rimosso (VictorAoki)

Più Ultraviolenza di Arancia Meccanica!

Ok, qui non dobbiamo dire niente. Siamo di fronte a un mister film, un film che, nonostante l'età, rimane sempre un must assoluto del cinema d'azione e anche un cult assoluto degli anni '80, insieme a Arma Letale e Predator, anch'essi pezzi forti e anch'essi indimenticabili film di quegli anni. Ma quello che amo molto del film è l'uso di Beethoven nelle scene più importanti e importanti del film.

La sua Nona Sinfonia, scritta nel 1824, quando ora si trovava di fronte alla morte ed era molto distrutto dalla sua sordità, è tuttora un capolavoro assoluto della musica classica e viene usato per la prima volta come tema principale del cult assoluto Kubrickiano Arancia Meccanica, che, a differenza di questo caposaldo del cinema d'azione, contiene anche la travolgente parte finale, col Gotterfunken prima ripetuto lentamente e poi velocemente che vuole esprimere la gioia della vita, nonché una violenza non propriamente del corpo, ma dell'anima.

Quindi penso che Die Hard sia un''Arancia Meccanica'' peròal contrario e che comunque gli omaggia e gli dà il tributo che merita, per aver ispirato uno dei film più monumentali di tutti i tempi. E lasciatemi aggiungere, alla faccia degli haters, che questo è UN FILM DI NATALE, ed è ancora oggi il più duro. Pertanto, yippie kay kee a tutti!