Espandi menu
cerca
Trappola di cristallo

Regia di John McTiernan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 146
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Trappola di cristallo

di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Più Ultraviolenza di Arancia Meccanica!

Ok, qui non dobbiamo dire niente. Siamo di fronte a un mister film, un film che, nonostante l'età, rimane sempre un must assoluto del cinema d'azione e anche un cult assoluto degli anni '80, insieme a Arma Letale e Predator, anch'essi pezzi forti e anch'essi indimenticabili film di quegli anni. Ma quello che amo molto del film è l'uso di Beethoven nelle scene più importanti e importanti del film.

 

La sua Nona Sinfonia, scritta nel 1824, quando ora si trovava di fronte alla morte ed era molto distrutto dalla sua sordità, è tuttora un capolavoro assoluto della musica classica e viene usato per la prima volta come tema principale del cult assoluto Kubrickiano Arancia Meccanica, che, a differenza di questo caposaldo del cinema d'azione, contiene anche la travolgente parte finale, col Gotterfunken prima ripetuto lentamente e poi velocemente che vuole esprimere la gioia della vita, nonché una violenza non propriamente del corpo, ma dell'anima.

 

Quindi penso che Die Hard sia un''Arancia Meccanica'' peròal contrario e che comunque gli omaggia e gli dà il tributo che merita, per aver ispirato uno dei film più monumentali di tutti i tempi. E lasciatemi aggiungere, alla faccia degli haters, che questo è UN FILM DI NATALE, ed è ancora oggi il più duro. Pertanto, yippie kay kee a tutti!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati